• User Newbie

    VMItalia: la community italiana di VirtueMart

    Si comunica che è finalmente online il sito di VMItalia(vmitalia.net), il primo sito italiano dedicato interamente al componente e-commerce VirtueMart per Joomla!

    VMItalia vuole diventare il punto di riferimento per l'utenza italiana di VirtueMart, e creare una community che alimenti lo spirito open source di VirtueMart, e le sue spiccate esigenze di localizzazione e personalizzazione.
    Si tratta di un progetto ambizioso, ma necessario per un componente complesso e completo come VirtueMart,che ha una connotazione a sè stante da Joomla!.

    Il progetto VMItalia mette a disposizione, oltre ad un forum allargato e pensato su misura per VirtueMart, una specifica area download, una sezione di guide, FAQ e consigli, recensioni e news sui servizi e sul mondo dell'e-commerce, una galleria di siti realizzati con VirtueMart, ed infine un'area demo dove provare liberamente il componente, il tutto in lingua italiana.

    VMItalia vuole anche essere un importante punto d'incontro tra la community italiana e il team di sviluppo e testing ufficiale, che proprio in questo periodo sta vivendo una radicale trasformazione, allargando gli orizzonti per far fronte alla sempre più larga diffusione di VirtueMart, ed al crescente numero di richieste pervenute dagli utenti.

    In VMItalia come in VirtueMart c'è spazio per tutti, per molte forme di collaborazione: dalle semplici richieste di personalizzazione (che aiutano ad espandere il componente) agli interventi sul forum, dalla creazione o revisione di guide e manuali alla raccolta di utili FAQ, dal testing del componente fino ad arrivare all'ingresso nel team di sviluppo.

    VMItalia non si vuole porre in contrapposizione con le realtà esistenti, bensì vuole riempire un vuoto...
    Vi aspettiamo su VMItalia.net ! Stefano "Pisu" e Alessandro "Kess"

    Link: http://www.vmitalia.net