+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 25 di 25

Pikadilly.it, sito personale e blog

Ultimo Messaggio di pikadilly il:
    Esperta L'avatar di pikadilly
    Segui pikadilly su Twitter Aggiungi pikadilly su Google+ Aggiungi pikadilly su Facebook

Pikadilly.it, sito personale e blog

E' arrivato il momento per tutti quelli a cui ho distrutto il sito con le mie critiche di vendicarsi

Oggi vorrei mettermi sul piatto e accettare critiche e consigli per questo sito che è nato per presentare qualche disegno fatto da me, nulla di elaborato. All'inizio lo usavo anche come blog, registrandolo nelle directory come tale, poi però ho deciso di dividere la vita reale dai disegni e ho aperto un blog che mi servirà come valvola di sfogo, lasciando il sito solo per i lavori.
    Nel sito ci sono anche piccoli scriptini in php, css, xhtml e javascript (o meglio per ora solo php) e sono indecisa se passare queste cose sul blog o lasciarle nel sito. Voi che dite?

Il sito è questo
    www.pikadilly.it
    e al blog ci si accede cliccando nel menu del sito la parola Blog (ovviamente).

Per entrambi ho preso templates già fatti modificandoli a mio piacimento, visto che devo imparare ad armeggiare sia con Joomla sia con Wordpress non ho voluto strafare, lasciandomi il tempo di imparare ad usare al meglio i due cms, una volta imparato probabilmente cambierò grafica prediligendo una cosa fatta da me totalmente.

Ovviamente ho puntato tanto sulla pulizia del codice xhtml e css modificando anche i componenti più lerci e i moduli più sporchi...

Avanti...sono pronta...
    Ultima modifica di pikadilly; 02-12-07 alle 14:07

Esperto L'avatar di JACK1971
    Ciao Pika, una volta che posso fare la carogna non ne ho motivo a parte l'OT(scherzoso)

Complimenti davvero belli sia il Sito che il Blog sono semplici puliti visibilmente e nello stesso tempo eleganti, davvero un bel lavoro.

Per quanto riguarda inserire nel blog con gli script che hai già nel sito, io personalmente non lo farei, per non dare all'utente un "doppione" di implementazioni che già trova nel sito, mia modesta opinione ovvio.

Vacanze a Cervinia :sun:

Esperto L'avatar di GloboGsm
    Ok, la mia tentazione ad astenermi, è durata 5 minuti

Replicando quanto detto dal nostro carissimo dormiglione Jack , posso consigliarti, per quanto riguarda il blog, di usare un dominio di 3° livello, in quanto il blog presenterà tipologie editoriali di varie tematiche, quindi, lo stesso, essendo su un 3° livello, sfrutterebbe la forza del dominio principale, e con un approfondimento degli argomenti, trattati anche nel sito, porterebbe ad una migliore visibilità, e un vantaggio in termini di ricerca da parte dei navigatori.
    Alessandro Politanò|Article Marketing [/B]|Realizzazione Siti Web

Segui pikadilly su Twitter Aggiungi pikadilly su Google+ Aggiungi pikadilly su Facebook
    Infatti, seguendo quello che dice anche Giorgio sarebbe bene un dominio di terzo livello per i blog legati ai siti principali..e visto che me lo confermate mi sa che devo proprio prenderlo, anche se sono certa che non avrà molte visite come non le ha il sito, visto che trattano argomenti personali, insomma al massimo amici e fidanzati ci buttano l'occhio

Ricordo che i template non sono i miei, quello del sito l'ho modificato notevolmente rispetto a quello originale proprio per personalizzarlo un pochino (sia mai che Pika si fa dire che copia o che non ha fantasia...alla fine è così...ma tanto adesso ho il grafico personale ). Per il blog, vediamo poi.

Grazie ragazzi.

Mi son dimenticata di ringraziare GloboGsm per averci messo le manine sante dentro (che riceverà una scatola di togo al convegno in segno di ringraziamento) e Calitosway per avermi lucidato la testa in altre sedi.

Se cominci a scrivere qualche guida interessante, su qualche argomento che tratta ciò che usi per il tuo lavoro, vedrai che gli accessi aumentano

Infatti, man mano che imparo qualcosa faccio una miniguida, tipo quella per le form in php...ma il tempo è carogna... e io pure, quindi rimando gli inserimenti e mi limito a piazzare solo disegni e cose affini

Utente Premium L'avatar di Taiku
    No comment.
    mi aggrego al coro di complimenti.

User
    Ciao pika...
    complimenti per il tuo sito, già l'avevo visitato da tempo
    a parte i contenuti che sono molto personali, la grafica gli
    accoppiamenti di colore e la collocazione dei contenuti sono
    molto belli complimenti.
    Nella tua risposta precedente hai scritto che hai fatto una miniguida
    sui form php dove posso reperirla hai un collegamento dal tuo sito??
    Grazie
    saluti

Grazie a Taiku e a te Peppone.
    Sì nel sito ci sono per ora solo due metodi per fare una form, e sono gli stessi che ho postato qui:
    http://www.giorgiotave.it/forum/php-mysql/58047-esempio-gestione-di-un-form-mail-semplice.html
    E qui:
    http://www.giorgiotave.it/forum/php-mysql/58050-esempio-form-per-invio-mail-con-controllo.html

Sono già pronti bisogna solo impostare i vari paramentri, buon lavoro e grazie per i complimenti

User L'avatar di misterwo
    complimenti
    a star bene gente... | Ricette di cucina |

Banned L'avatar di Portaile84
    Hihi... non mi menare però eh!!
    Sono così buono io...
    comunque nella sezione della galleria perchè non usare questo effetto?
    http://www.free-technology.org/public/forum/
    informatica-supporto-tecnico/
    linguaggi-di-programmazione-sorgenti-e/
    java-e-javascript/394-ingrandire-immagini-con-lightbox/

Non so se ho fatto bene ad inserire il link esterno... specialmente visto che è sul mio sito... nel caso scusate e rimuovetelo. :P

Comunque io apporterei solo quella piccola modifica per la visualizzazione delle immagini.
    Per il resto davvero complimenti!

Mi piace molto anche l'ultima frase usata nelle note sui diritti. eheheh
    Ultima modifica di pikadilly; 04-12-07 alle 17:08

Grazie Misterwo

@ Portaile.
    Quella è in linguaggio joomlese è la multithumb, ce l'ho, ma ha un paio di errori nel codice che mi sporcano tutto il lavoro di pulizia che ho fatto, quando avrò più tempo lo sistemo, anche a me non piace tanto la pop up nuda e cruda, infatti nel blog uso proprio la lightbox

Ti ringrazio dei complimenti...
    Quella pagina non volevo nemmeno pubblicarla, ma ho un'amica...meglio, una non amica parecchio infantile che una volta ha spacciato per suoi alcuni disegni, la cosa mi fa piacere perchè vuol dire che a qualcuno piacciono, però dall'altra no perchè ho un legame profondo con ognuno di quei pezzi di carta, non ho mai frequentato scuole apposta, proprio perchè non voglio tecnicizzare qualcosa che deve uscire così come si trova nella testa
    Sono un pò esagerata e magari infantile però è così

Veniamo alla Pika Acid:
    Ho disattivato il link perchè le regole non lo accettano attivo nei post di commento

Banned L'avatar di Portaile84
    Ti capisco benissimo.
    E' la stessa cosa che successe a me tempo fa per un programmino in C che realizzai e anche per una foto che personalmente scattai... un tramonto davvero fantastico
    Dal giorno infatti eliminai la galleria intera di tutte le foto che misi in un mio vecchio sito web...
    Peccato perchè molti le apprezzavano... ma per colpa di uno... peccato
    Beh comunque... allora come tu hai detto a me nel mio sito, io dico a te: in bocca al lupo.

Eh già, ci si divide tra il voler mostrare noi stessi mettendo in pericolo le cose che abbiamo fatto o lasciando le nostre cose solo con noi, e a volte questo è uno spreco.
    Non mi ritengo abbastanza brava da poter essere plagiata o cose affini tranne dalla solita nota però sempre meglio mettere le zampine avanti.

Be, crepi il lupo

Finalmente ho acquistato il dominio di terzo livello per il blog...da qui in avanti comincerò a postare cose belline e utili, per primo è toccato a Joomlacomment che ho pulito e validato.

Per chi è interessato a questo componente lo può scaricare dal blog.

blog.pikadilly.it/joomla/componente-commenti-per-joomla-validato-w3c.html

Finalmente ho cambiato la grafica del sito principale...grafica tutta mia...ovviamente da sistemare, ma se non altro non è un template già fatto.

Consiglio Direttivo L'avatar di lorenzo-74
    Segui lorenzo-74 su Twitter Aggiungi lorenzo-74 su Facebook
    il mio non è certamente un giudizio autorevole, ma devo dire che è veramente molto molto bello; complimenti anche per l'idea del taccuino-calendario
    Ps: si vede proprio che non è un template trovato in giro e riadattato

ciao

Citazione Originariamente Scritto da lorenzo-74 Visualizza Messaggio
    il mio non è certamente un giudizio autorevole, ma devo dire che è veramente molto molto bello; complimenti anche per l'idea del taccuino-calendario
    Ps: si vede proprio che non è un template trovato in giro e riadattato

ciao
    E' autorevole per me

Alla fine ho lasciato la struttura di prima perchè mi piaceva (colonna destra), l'index è sempre quello ma ho allargato il tutto e sistemato pesantemente il foglio di stile perchè il template di prima, sebbene fosse un buon prodotto, aveva le sue pecche, e già allora lo avevo toccato più di una volta per adattarlo ai vari browser. Con questo nuovo ho dovuto anche inserire le istruzioni per IE e aggiungere le cose che ho imparato in questi mesi.

L'idea del taccuino calendario mi è venuta pensando ad il blocco che usavo per scrivere quello che imparavo mentre giocavo con il web, se mi tolgono quel quaderno mi tolgono il 90% delle cose che ho sì imparato ma che per un modo o nell'altro devo sempre riguardarmi perchè non sono mai sicura.

Grazie Lorenzo

User
    Molto carino "visivamente"
    grafica soft, di classe e molto piacevole

Giudizio invece negativo per i contenuti

p.s. spero di scampare al ban dopo questa critica

Consiglio Direttivo L'avatar di lorenzo-74
    Segui lorenzo-74 su Twitter Aggiungi lorenzo-74 su Facebook
    ciao...
    mentre con firefox era tutto ok, con IE7 mi compare questa scritta nell'angolo in alto a sinistra:
    <!--[if IE lte 6 ]> #footer { padding-bottom: 25px; width: 818px;}<![endif]-->
    ciao

ps: scusa, ma mi si cambia la scritta una volta che invio il post!

la cosa che io vedo è questa

http://www.speedimages.org/img/img71232.html
    Ultima modifica di lorenzo-74; 02-04-08 alle 01:25

questione di " -- "

Citazione Originariamente Scritto da Seba80 Visualizza Messaggio
    Molto carino "visivamente"
    grafica soft, di classe e molto piacevole

Giudizio invece negativo per i contenuti

p.s. spero di scampare al ban dopo questa critica

Sììì banniamolo!!! Ma dai, non a tutti possono piacere manga o cose affini, critica più che accettata.

Grazie Lorenzo, sistemo subito, dopo la modifica del footer per i browser precedenti a IE6 non ho controllato.
    L'errore stava nell'aver messo IE prima di lte...(Capito Globo Siapiens??).

Sono i soliti errori di distrazione...per questo mi punirò pesantemente.

Grazie a tutti.
    Ultima modifica di pikadilly; 02-04-08 alle 18:28

Essendo una porzione di codice contenuto in un commento, ed essendo che i commenti vanno aperti e chiusi con il giusto tag, e cioè <!-- commento --> e non <! commento -->

Citazione Originariamente Scritto da GloboGsm Visualizza Messaggio
    Essendo una porzione di codice contenuto in un commento, ed essendo che i commenti vanno aperti e chiusi con il giusto tag, e cioè <!-- commento --> e non <! commento -->
    Certo certo, ma questi sono commenti condizionali per IE e si scrivono proprio così :
    Codice:
    <!--[if espressione]> codice <![endif]-->
    Più precisamente quello che ho usato io, ovvero
    Codice:
     <!--[if lte 6]> codice css <![endif]-->
    va a condizionare la visualizzazione di IE6 e inferiori.

Il blog in questi ultimi mesi si è rigenerato, prendendo posizione nei miei confronti e nei confronti di altri blog simili: lui è un blog anarchico ora.

I tutorial ci sono sempre, ma, tra una pillola e l'altra, sono comparsi alcuni post su quella che definisco la "tragica Web life dello smanettone medio".

Lo smanettone tanto bravo da affidargli i lavori più complicati, ma tanto nessuno per pagarlo; lo smanettone che non si definisce e non si titola, sono sempre gli altri a definirlo; lo smanettone che ha eliminato dal frasario personale i pensieri "non riesco a farlo" e "mi prendo una pausa"; lo smanettone sempre presente, ma mai citato da altri smanettoni, soprattutto quelli travestiti da webmaster; lo smanettone che parla dei commenti sul suo blog come dei capelli di Collina; Lo smanettone che non chiede, ma dà e lo fa sempre al meglio delle sue possibilità.

Anche la grafica è cambiata, spero vi piaccia.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.