• User

    Studio Legale Buricchi - Avvocati in Arezzo e On Line

    www.studiolegaleburicchi.it

    Lo studio, fondato e diretto dall'Avvocato Carlo Buricchi, si occupa di Diritto Civile, Penale e delle Pubbliche Amministrazioni ed è collegato con studi professionali (legali e di altri settori) su tutto il territorio nazionale e nelle principali città europee. L'aggiornamento in tempo reale con la legislazione, le moderne attrezzature informatiche, consentono allo studio legale di effettuare prestazioni puntuali sopratutto nelle materie di prevalente interesse. Lo Studio Legale Buricchi di Arezzo opera in ambito nazionale fornendo consulenza ed assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, in ambito Civile, Penale e delle Pubbliche Amministrazioni. Possibilità di usufruire di servizi legali anche On Line.


  • Super User

    Ciao Chimera e benvenuto sul ForumGT 🙂

    Qui si presentano siti web, le sue tecniche e le sue problematiche, non pubblicità promozionale ai servizi offerti da un avvocato.


  • User

    Chiedo venia. Non voleva essere un promo.
    Nonostante abbia letto le regole prima di postare, credo di non averle capite a fondo.
    Sono il webmaster del sito e cercavo di presentarvelo. Del resto come fare? E' il sito di uno studio legale e per comodità l'ho inserito con la descrizione con cui di solito lo registro nei vari motori di ricerca.
    L'unico mio scopo, era ed è, ricevere i vostri graditi e preziosi consigli.
    E' il primo e unico sito che abbia realizzato e sarei felice di migliorarlo.
    Anche perchè ho dei problemini che spero di risolvere con il vostro aiuto.
    Se in qualche modo ho violato le policy del sito vi invito a rimuovere il mio post in modo da poterlo riformulare in maniera corretta.
    Gentile Andrez... puoi aiutarmi a modificare il mio post in modo che sia corretto? Grazie per l'aiuto!


  • User

    Innanzi tutto grazie ad Andrez per la sua gentilezza!
    Invito tutti gli utenti a dare un'occhiata al sito e propormi consigli.
    Soprattutto ho le seguenti perplessità:

    • indirizzi email in chiaro (sarà per questo che riceviamo centinaia di messaggi spam? e se si, inserendoli con javascript se ne esce o la situazione è ormai compromessa?)
    • cambiando l'hosting e passando a linux i form non funzionano più (sapete segnalarmene uno semplice da usare e modificare e magari con i capctha?)
    • la pagina iniziale, secondo voi, così com'è può essere penalizzata dai motori di ricerca? (non riesco a far salire posizioni al sito in google)
    • il rispetto degli standar w3c è indispensabile perchè il sito venga ben indicizzato e posizionato?

  • Super User

    Ciao chimera rinnovo il benvenuto nel forum per quanto riguard le tue perplessita :

    • indirizzi email in chiaro (sarà per questo che riceviamo centinaia di messaggi spam? e se si, inserendoli con javascript se ne esce o la situazione è ormai compromessa?)

    probabillmente si.
    Possibili soluzioni, scrivere il codice in modo da non far capire ceh e un indirizzo mail es : info et nomesito.it, oppure mettere un form di contatti che oltretutto è piu comodo.

    • cambiando l'hosting e passando a linux i form non funzionano più (sapete segnalarmene uno semplice da usare e modificare e magari con i capctha?)

    Puo essere che i form siano in asp? in questo caso dovresti passare a php.Se cerchi su internet ne trovi tantissimi in php free da usare.

    • la pagina iniziale, secondo voi, così com'è può essere penalizzata dai motori di ricerca? (non riesco a far salire posizioni al sito in google)

    Su questo forse ti conviene chiedere nella [url=http://www.giorgiotave.it/forum/seo-e-tecnologie/]sezione apposita.

    • il rispetto degli standar w3c è indispensabile perchè il sito venga ben indicizzato e posizionato?

    Direi che è ritenuto molto importante ma anche questa domanda dovresti chiederla nella sezione apposita, in ogni caso per quel poco di esperienza che ho nel campo seo la cosa sicuramente piu importante sono i contenuti, e comunque il posizionamento dipende da un consistente numero di eventi alcuni dei quali non dipendono da te, ma su questo posso aiutarti poco.
    In ogni caso scrivere codice pulito e seguire gli standard è sicuramente un punto molto importante quando si realizza una pagina web, non solo per il posizionamento.

    :=)


  • User

    Grazie mille per i consigli...
    i form effettivamente sono in asp.
    Sto provando a sostituirli con form php ma non riesco a trovarne uno che riesca facilmente a modificare e con in più i captcha. :gtsad:


  • User

    Up. :ciauz:
    Qualcono sa dirmi se c'è una parte del forum dove si spiega come migliorare il posizionamento in google maps? Grazie a tutti...