• User

    Google X

    Qualcuno di voi forse conoscerà un vecchio progetto di Google di rendere l'interfaccia del motore di ricerca più bella creando un barra in stile Mac OS X.
    Purtroppo però chiuse pochi giorni dopo essere stato messo online.

    Mi era piaciuto molto, e, girando per la rete, ho trovato molti progetti che più o meno cercavano di riportare in vita l'idea originale, anche se erano tutti uguali (nonostante alcuni fossero fatti molto bene), qualcuno era anche mal funzionante. Quasi per passatempo ho deciso di creare il mio personale Google X, che si differenziasse da tutti quelli già presenti.

    A mio giudizio come eperimento è riuscito abbastanza bene, a parte qualche piccolo problema nel posizionamento dei vari form di ricerca (cose di poco conto comunque).

    In pratica ho "ricreato" le varie pagine di ricerca (web, immagini, notizie, gruppi, video) utilizzando per tutte la barra animata tipica di Mac OS X.
    Inoltre per renderlo un tantino più utile, ho aggiunto i link (sempre nella barra) ai servizi di Google che ritengo più importanti (gmail, reader, calendar, labs e webmaster central).

    Spero che vi piaccia (che vi sia utile mi sembra esagerato). Commenti e consigli sono bene accetti.

    googlex.altervista.org


  • ModSenior

    ciao AlexBio,

    molto carino il tuo tentativo di riprodurre Google X
    Personalmente però ti consiglierei di sostituire i javascript perchè sono molto molto lenti (su Firefox vanno a scatti). Adotta mootools perchè è molto rapido e può nel tuo caso davvero fare la differenza.


  • User

    **Edit:

    **> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto. Vedi topic.


  • Bannato User Attivo

    Prova pure jquery se vuoi, comunque non puoi usare le icone di google (tranne se ti autorizzano).

    Saluti.


  • User Attivo

    **Edit:

    **> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto. Vedi topic.