• User

    RubaSpazietto.com ... per rubare spazi pubblicitari

    Ciao a tutti!

    Vi presento un nuovo sito-esperimento per la promozione gratuita del proprio sito (tranquilli... i vostri server resisteranno 😄 ).

    E' realizzato in Ajax e nello specifico con JQuery.

    Consiste in questo: l'utente inserisce il proprio sito rubando lo spazio pubblicitario ad un altro... e il sito più pubblicato del mese è premiato con la visualizzazione del proprio annuncio al centro della pagina. Semplice, no

    Inserendo il vostro sito mi darete una grande soddisfazione 🙂 , ma a parte questo mi interessano molto le vostre critiche tecniche.

    Il sito è http://www.rubaspazietto.com

    Grazie


  • User

    divertente, ho inserito anche il mio sito.
    giudizi tecnici non sono in grado di darteli, forse potresti abbellirlo un po' graficamente.
    complimenti per l'originalita'.


  • User

    Complimenti!

    A me piace veramente tanto la tua idea...Magari poi farai anche la pagina dove mettere i banner al posto dei link testuali.
    Ho aggiunto un pò di miei siti.
    Fooorte... magari puoi anche aggiungere la tua home su uno dei miei siti che fa qualcosa di simile.... random-page.eu

    L'unica cosa forse è centrare il tutto, e magari rendere più evidente la separazione tra un link e l'altro anche solo con un semplice bordo...o addirittura dare la possibilità di personalizzare il proprio link con i colori del testo e dello sfondo...così si gioca anche su quello per farsi vedere...che poi paradossalmente l'utente dovrebbe riuscire a passare inosservato per non farsi sostituire...e poi non dovrebbe esserci la possibilità di inserire nello stesso momento due link allo stesso sito...

    Comunque veramente bello.

    Ciao


  • User

    @alessio1976 said:

    Complimenti!

    A me piace veramente tanto la tua idea...Magari poi farai anche la pagina dove mettere i banner al posto dei link testuali.

    Hai ragione... in effetti ci avevo già fatto un pensierino!

    Ho aggiunto un pò di miei siti.
    Fooorte... magari puoi anche aggiungere la tua home su uno dei miei siti che fa qualcosa di simile.... random-page.eu

    Fatto 😄

    L'unica cosa forse è centrare il tutto, e magari rendere più evidente la separazione tra un link e l'altro anche solo con un semplice bordo...o addirittura dare la possibilità di personalizzare il proprio link con i colori del testo e dello sfondo...così si gioca anche su quello per farsi vedere...che poi paradossalmente l'utente dovrebbe riuscire a passare inosservato per non farsi sostituire...

    Tutti consigli che prendo in considerazione.

    e poi non dovrebbe esserci la possibilità di inserire nello stesso momento due link allo stesso sito...

    No... infatti non è possibile! Solo rubaspazietto.com è presente più volte, ma solo perchè è stato inserito manualmente.

    Comunque veramente bello.

    Ciao

    Grazie

    Ciao


  • User Attivo

    Carina come idea 😄
    ho inserito anche il mio.


  • User Attivo

    Idea davvero carina!

    Ho messo anche il mio sito per la curiosita' di vedere come funzionava... complimenti!!!


  • User Attivo

    Trovo interessante il consiglio di poter personalizzare i colori di link e sfondo.

    Secondo me dovresti scrivere in home page, brevemente, cosa e come si fa...Nonostante ci sia arrivato dopo aver letto questo post ero piuttosto disorientato..

    Poi un paio di domande:

    -Vengono contate le pubblicazioni effettive di ogni annuncio? (esempio: se pubblico 10 volte a ripetizione nello stesso posto due siti alternandoli, li conta tutti?)

    -Come riconosce l'annuncio? Ho provato ad inserire un link interno di un sito già pubblicato e lo vieta, significa che se inserendo pagine diverse dello stesso dominio le conta come unico annuncio?

    -Il testo dell'annuncio del vincitore in base a cosa verrà scelto?

    Complimenti per l'idea, io avrei speso più tempo per organizzarla meglio e presentarla con un vero e proprio lancio, come sito e non come esperimento...

    Ciao
    A presto


  • User

    @francesco zeno said:

    Trovo interessante il consiglio di poter personalizzare i colori di link e sfondo.

    L'unica mia perplessità è che diventi un caos, un pugno in un occhio insomma...
    Secondo voi no?

    Secondo me dovresti scrivere in home page, brevemente, cosa e come si fa...Nonostante ci sia arrivato dopo aver letto questo post ero piuttosto disorientato..

    Appena ho tempo aggiungo due righe di spiegazione.

    Poi un paio di domande:

    -Vengono contate le pubblicazioni effettive di ogni annuncio? (esempio: se pubblico 10 volte a ripetizione nello stesso posto due siti alternandoli, li conta tutti?)

    -Come riconosce l'annuncio? Ho provato ad inserire un link interno di un sito già pubblicato e lo vieta, significa che se inserendo pagine diverse dello stesso dominio le conta come unico annuncio?

    -Il testo dell'annuncio del vincitore in base a cosa verrà scelto?

    • No, il punteggio viene calcolato in base al tempo che l'annuncio rimane esposto. L'aggiornamento del punteggio avviene però solamente quando il link è rimosso.

    • Sì, le pagine di uno stesso dominio vengono calcolate sempre come se fosse lo stesso sito.

    • In base all'ultima versione pubblicata dell'annuncio.

    Complimenti per l'idea, io avrei speso più tempo per organizzarla meglio e presentarla con un vero e proprio lancio, come sito e non come esperimento...

    Diciamo che non mi aspettavo questo successo 😄 ...
    Grazie per l'apprezzamento e... l'interessamento!


  • User Attivo

    Infatti con colori e sfondi diversi diventa un pastrocchio...al limite puoi mettere pochi colori da scegliere...

    Penso che ti copieranno presto l'idea...a dire il vero anch'io ci sto pensando...:giggle:


  • User

    @francesco zeno said:

    Infatti con colori e sfondi diversi diventa un pastrocchio...al limite puoi mettere pochi colori da scegliere...

    Giusto!

    Penso che ti copieranno presto l'idea...a dire il vero anch'io ci sto pensando...:giggle:Non provarci 🙂 🙂

    Volevo segnalarvi alcuni cambiamenti e aggiunte al sito:

    • Breve descrizione del funzionamento del sito (FAQ)
    • Verifica della reale esistenza dei link inseriti
    • Autocompletamento della descrizione e del titolo durante l'aggiunta di un sito se questo era già stato inserito precedentemente
    • Altre modifiche minori (icona di modifica, pagina di redirect...) e correzione di alcuni bug

    A breve aggiungerò anche la possibilità di modificare il colore di sfondo degli annunci.

    Ciao, volevo fare presenti le seguenti modifiche:

    • Modificato il metodo di posizionamento dei siti nell'annuncio centrale: ora viene visualizzato il sito più pubblicato della precedente settimana. Quindi ora il calcolo del tempo avviene indipendentemente dal fatto cha l'annuncio sia rimosso.
    • Cambiato il font degli annunci
    • Centrato il tutto

    Altre modifiche stanno per arrivare 😄

    Migliorata la grafica :sbav:

    e aggiunte delle FAQ (in alto a destra)


  • User

    non ho capito il motivo comunque grazie per aver bannato il mio sito! :bho:


  • User Newbie

    Anche io, come etabeta69, ho tentato di aggiungere un sito ma, dopo aver inserito ed inviato i dati, mi è apparsa la seguente nota:

    "Non è possibile inserire un sito bannato!".

    ETV60


  • User

    Scusate davvero per l'inconveniente!

    Il vostro sito non è stato bannato... semplicemente compariva quel messaggio per qualsiasi sito si tentasse di inserire.
    Ora ho risolto il problema e dovrebbe funzionare tutto come prima!

    Grazie per la segnalazione!
    e scusa ancora :arrabbiato:

    PS: potrebbe esserci un bug che influisce leggermente sul posizionamento dei siti. Sto provvedendo ad eliminarlo, perciò se riscontrate delle stranezze non esitate a contattarmi.


  • User Newbie

    Ho ritentato di inserire il sito ed è andato tutto bene. La parte in basso della pagina però, non appare con IE6, mentre è visibile in altri browser. In particolar modo i Links "RubaSpazietto.com", "Aiuto", "Regolamento", "Avviso di non responsabilità" e "Directory" in Internet Explorer, si vedono solo per metà.

    ETV60


  • User

    tutto ok! ho inserito anche il mio. l'unica cosa è che io non riesco a modificare gli spazi dell'ultima riga in fondo. la matitina mi prende in giro: la vedo, ma appena mi avvicino per clikkarla... SCOMPARE!!! :mmm:


  • User

    @etabeta69 said:

    tutto ok! ho inserito anche il mio. l'unica cosa è che io non riesco a modificare gli spazi dell'ultima riga in fondo. la matitina mi prende in giro: la vedo, ma appena mi avvicino per clikkarla... SCOMPARE!!! :mmm:

    Hai ragione... questo problema si presentava solo su IE. Ora con un background:#FFFFFF; sembra tutto apposto!

    Io l'ho testato su IE7... ora funziona anche a te?

    Grazie

    PS. per la navigazione sto provvedendo