• User Newbie

    Che ne dite????

    Salve!
    Fresca fresca di iscrizione al forum vi sottopongo il mio nuovo sito: http://pattinarearonchi.altervista.org.
    In realtà è nuovo per me, nel senso che come webmaster sono subentrata dopo qualche anno che era on line. .... quindi il nome che appare nell'url non l'ho scelto io ( :arrabbiato: ).
    Rifatto in pieno, ho cercato di ottimizzarlo al meglio. Ora dovrei fargli scalare posti nei motori.
    Bastonate?
    Consigli?
    Pacche sulle spalle?
    Accetto tutto, ovviamente
    Grazie!


  • Moderatore

    Ciao Rosalba.

    Il tuo sito non è affatto male.

    Hai contenuti originali e grafica pulita e piacevole.

    Se vuoi ottimizzare le tue pagine per migliorare il rapporto tra il tuo sito e i motori di ricerca puoi partecipare attivamente alla sezione dedicata al posizionamento, dove troverai moltissimi accorgimenti utili.

    Stando allo strumento di Yahoo hai attualmente 880 link in ingresso e 22 pagine indicizzate.

    Su Google hai invece 24 pagine.

    Vuoi invece una "critica costruttiva" ?

    😉

    Accorcia il <title> della home

    [html]<title>Associazione Sportiva Pattinaggio Artistico Ronchi: i pattinatori, la pista, la storia e tutte le informazioni</title>[/html]

    e riduci sensibilmente il contenuto del matatag "keywords".

    E' un piacere fare la tua conoscenza.

    :ciauz:


  • User Newbie

    Vuoi invece una "critica costruttiva" ?

    😉

    Accorcia il <title> della home

    [html]<title>Associazione Sportiva Pattinaggio Artistico Ronchi: i pattinatori, la pista, la storia e tutte le informazioni</title>[/html]

    e riduci sensibilmente il contenuto del matatag "keywords".

    E' un piacere fare la tua conoscenza.

    :ciauz:

    VEROOOOO???? Grazie! Era esattamente quello che mi sconcertava! Il consiglio m'era venuto da Web CEO, programma che ho appena scaricato e che sto provando: ottimo, sicuramente, da molti punti di vista... ma i consigli sulla lunghezza dei titoli, beh... o sono strani o io li ho interpretati male.
    Ho corretto le pagine e le ho ricaricate.

    Grazie ovviamente per i complimenti: ho puntato proprio ad una grafica pulita, ma con carattere, ed alla semplicità di navigazione ... ed ad un linguaggio (pure questo) "pulito" ed il più possibile esente da java... Tanto per vedere se serve a farsi vedere meglio :wink3:

    Ora seguo il link che mi hai indicato!

    Ciao! e grazie ancora!