• User

    Punto di incontro fra chi cerca casa per vacanze e chi offre

    www.holidaycafe.info é un sito per la ricerca di case vacanze.
    Punto d?incontro per chi cerca un alloggio per brevi periodi e chi offre alloggi. Il visitatore qui trova le proposte degli alloggi offerti direttamente dai proprietari, con un potente motore di ricerca a disposizione il visitatore può trovare le proposte più conformi alle sue esigenze. Indirizzato prevalentemente ad un?offerta Europa si differenzia da altri siti di questo genere per la sua caratteristica di visibilità e leggibilità anche nei nuovi paesi emergenti dell?est. Per un primo periodo di prova si può inserire gratis il proprio annuncio.


  • User Attivo

    Ti faccio innanzitutto i complimenti per la grafica....decisamente molto carina, ma adesso viene la parte più importante, quella di promuovere un sito in un settore stracolmo di concorrenti, alcuni di alto livello, la maggioranza molto meno.

    Buon lavoro e buona fortuna :ciauz:


  • User

    Leon 83 grazie per i complimenti ho visto il tuo sito carino con buone idee, visto che sei un esperto mi dai qualche consiglio per scalare le posizioni sui motori di ricerca, dove posso trovare dei consigli validi.
    Ciao


  • User Attivo

    Io ho lavorato su un target "ristretto" all'area senese con volantinaggio e distribuzione pubblicitaria off-line, più una fitta rete di collaborazioni (iframe - la vera arma vincente -, link e, più recentemente, recensioni) con siti affini (ne trovi alcuni anche su questo forum), ma credo che il reale successo del mio posizionamento (per niente male :2: stia principalmente nell'aver creato testi, risorse, "contents" originali e interessanti per gli utenti e soprattutto realmente utili (favorisci un po' di passaparola che non fa mai male).

    Il tuo caso, pur trattandosi di annunci, è a mio avviso abbastanza diverso. Il tuo target è piuttosto eterogeneo e dovresti iniziare a lavorare da subito in modo molto massiccio su tutti i fronti. E' una sfida ardua (sinceramente dubito tu possa farcela da solo - ovvero senza una squadra di persone che lavorano/collaborano/scrivono con te - a scalare un mercato così competitivo) e dovresti puntare ad alleanze forti con siti importanti (la grafica del sito ce l'hai, ed è un ottimo biglietto da visita).

    In alternativa potresti decidere di "attaccare" il mercato partendo dal fianco, ovvero scegliendo una meta e dedicando contenuti a quella meta....ad esempio potresti iniziare col mercato dell'est, pubblicando contenuti turistici originali (sì, li devi scrivere tu!) e scalando le serp per le query collegate, per poi, piano piano, espanderti al resto.