![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Presentaci un sito |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Feb 2007
|
Ciao a tutti,
La mia prima "fatica" si chiama www.ternicult.it Per realizzare questo portale ho usato joomla 1.5 ma devo ammettere (come i più esperti avranno notato) che sono alle primissime armi. Per quanto possibile e per quanto nelle mie conoscenze, ho cercato di ottimizzare l'html e fare qualche piccola modifica al template. Questo portale si occupa di raccogliere e pubblicizzare tutti gli eventi culturali che hanno luogo nella provincia di Terni. Dietro, c'è una redazione abbastanza numerosa che, negli ultimi giorni, si è ingrandita ulteriormente. Inutile dire che il motivo principale che mi ha spinto ad aprire una discussione su ternicult, è dettato dall'esigenza di avere giudizi e, perchè no, suggerimenti da voi che siete molto più esperti di me. Ho inserito un calendario (google calendar) e una newsletter. Inoltre una galleria di foto, un forum e una newsletter. Ho lavorato molto per creare il "terreno" più adatto, fors'anche badando poco alla veste grafica del sito e puntando su una serie di "alleanze" con alcuni editori. Così, tanto per dirne una, su ternicult è in home un articolo firmato da Michele Placido per il mensile "liberamente" che, appunto, ha un'alleanza con ternicult. O un articolo del vescovo di Terni, senza dimenticare un pezzo (tra l'altro bellissimo) sulla nostra Costituzione, firmato da Antonio Baldassarre (Presidente Emerito della Corte Costituzionale). Ora che il terreno è fertile e, soprattutto, ora che Ternicult può offrire contenuti importanti...torno a preoccuparmi della veste, dei servizi e di tutto il resto. Finora il portale sta viaggiando benino, considerato che ha collezionato qualche migliaio di accessi, gran parte dei quali quando non era indicizzato su google. Grazie a tutti coloro che vorranno visitarlo e che vorranno darmi suggerimenti. Grazie ancora! Non c'è proprio nessuno che ha voglia di dargli uno sguardo? ![]() |
|
Ultima modifica di Nimue del Lago : 06-12-08 14:00. Motivo: Unito post - 1.2. E' consentito un UP dopo 30 giorni, 1 mese successivamente per la stessa presentazione. |
|
|
|
|
|
|