Ciao a tutti,
la mia avventura sul web è iniziata a settembre dell'anno scorso: due mesi di nullafacenza mi separavano dall'inizio dell'università e così, un po' per trovare qualcosa da fare, un po' perchè l'argomento mi intrigava, ho iniziato a studiare, attraverso delle guide gratuite online, il linguaggio HTML; la cosa mi entusiasmava e così, dopo l'HTML, ho studiato anche un po' di CSS, PHP e Javascript !!!
E lo studio ha dato i suoi frutti !!!
Nello stesso periodo, infatti, mio fratello ha finito la pratica di avvocato e gli ho proposto di crearsi un sito per farsi conoscere anche attraverso il web e, ovviamente, avrei curato io la parte tecnica (realizzazione, manutenzione, modifiche e miglioramenti). Mio fratello accettò con entusiasmo e così è iniziato il mio "lavoro" da webmaster !!!
Passato per lo più l'entusiasmo per la programmazione web, il mio interesse si è intensificato per quanto riguarda la SEO !!! L'argomento mi affascina moltissimo e penso che una buona conoscenza SEO possa dare anche grandi soddisfazioni !!!
Detto questo, non vedo l'ora di approfondire le mie competenze attraverso il confronto con gli altri utenti di questo forum !!!
CSS
Fogli di Stile
Javascript
JavaScript è un linguaggio di scripting orientato agli oggetti comunemente usato nei siti web
Forum
Il Forum è uno strumento di comunicazione dove l'utente può inserire i propri post. Quando in un forum si apre una nuova discussione si crea un topic che potrà essere seguito da molti reply.
HTML
HTML (HyperText Markup Language) nasce per mano di Tim Berners-Lee, il costruttore del primo webserver e del primo browser, come estensione di SGML (Standard Generalized Markup Language) nel 1990.
PHP
E' una piattaforma trasversale lato server scripting language utilizzata per la creazione di pagine web dinamiche
Il Forum è uno strumento di comunicazione dove l'utente può inserire i propri post. Quando in un forum si apre una nuova discussione si crea un topic che potrà essere seguito da molti reply.