• Bannato User Newbie

    Salve a tutti

    Salve a tutti mi presento.
    Mi chiamo Claudio e mi sono da poco "lanciato" nel mercato dell'e-commerce.
    Nel corso degli ultimi 10 anni ho svolto diversi lavori sia in campo informatico che non.
    Per anni ho lavorato qui in Sicilia con le strutture ricettive per la realizzazione di "tour virtuali" degli ambienti, realizzazione grafica e stampa di materiale pubblicitario, realizzazione di siti web con annesse tutte le produzioni multimediali del caso e ora sono qui.
    Posto che considero per 1000 motivi l'e-commerce la luce in fondo al tunnel in questa situazione economica globale buia e dai grigi e oscuri risvolti, ho deciso di instradarmi in questo fantastico mondo nel modo che, io, penso più giusto: informandomi, leggendo, lavorando giorno dopo giorno al fine di sapere il minimo indispensabile per potere iniziare.
    Tra i libri dai quali ho tratto le più preziose informazioni segnalo in generale i libri della collana Hoepli, che trovo davvero interessanti.
    L'ultimo manuale acquistato, che sembra veramente interessante, si chiama "email marketing con mailchimp" e sembra essere davvero l'unico in lingua italiana che spiega passo dopo passo l'uso corretto del programma per sviluppare campagne DEM. Detto questo penso che vendere on-line non sia una questione di "massa" ma di "nicchia".
    Sono un tipo che ha sempre voglia di imparare e spero che l'iscrizione a questo forum mi sia di grande aiuto nella mia formazione.
    :ciauz:


  • ModSenior

    Salve, il suo nick risulta essere non conforme al regolamento.
    Saremo lieti di accoglierla qual'ora deciderà di reiscriversi.