• User

    Piacere, sono Luca

    Buonasera o forse è meglio dire buonanotte a tutti! Sono Luca, ho 20 anni e sono uno studente (in difficoltà) di ingegneria dell'informazione a Padova. Sono già quattro anni che opero nel campo del web. Ho aperto il mio blog nel 2010 che purtroppo ho ripreso a seguire l'anno scorso ed ho costruito alcuni siti web piccoli. Ho cominciato la mia "carriera" nella computer grafica (ho imparato a modellare con Blender e Cinema4D ma mi piacciono tutti i campi e le fasi realizzative di archviz e VFX), tant'è vero che col mio blog sono partner di View Conference alla quale ho partecipato 2 volte in 3 anni. Da quando ho scoperto cosa volessero dire mercato, business e marketing, mi sono innamorato, oltre che di queste cose, anche del web in ogni sua forma.
    Dopo questa presentazione vi pongo subito il mio problema. Come già scritto, studio ingegneria dell'informazione (2o anno) che assomiglia ad ing. Informatica ma mi permetterebbe di accedere direttamente alla magistrale senza esami integrativi. Purtroppo sono molto indietro per via di vari esami e sono stato bocciato ad analisi 1 per la 5a volta dopo essermi ammazzato di studio. Il problema è che nonostante tutto sembrava un compito di settembre... e non so più che fare.
    Amo la comunicazione, la programmazione, la progettazione, la SEO ma nulla di ciò si fa da me, o almeno non per il web.
    Avete qualche suggerimento?
    È così necessaria la laurea?
    Varie aziende grosse mi hanno contattato e in un caso anche preso per uno stage finalizzato all'assunzione. Dopo queste sconfitte universitarie mi chiedo se la mia strada non debba essere proprio quella del non prendere la laurea perché in cuor mio so che non mi serve per dimostrare quello che valgo. Ho la fortuna di aver fatto un ottimo liceo scientifico e quindi posso vantare una cultura abbastanza vasta.
    Grazie di aver dedicato il vostro tempo per leggere tutto questo.
    Un saluto!


  • User Attivo

    Ciao Luca,
    benvenuto sul forum GT! :smile5:


  • User

    @JACKO'S WEBSOLUTIONS said:

    Ciao Luca,
    benvenuto sul forum GT! :smile5:
    Molte grazie Jacko!


  • ModSenior

    Ciao e benvenuto nel Forum GT. 🙂


  • Bannato Super User

    ciao e benvenuto nel forum !


  • User

    Grazie a tutti!