• User

    Salve gente, mi presento.

    Buona sera a tutti,
    sono Edoardo, un programmatore/grafico web, da poco entrato come professionista in questo campo.
    Grazie a i miei datori di lavoro ho conosciuto questo forum.
    Trovo il sito e il forum molto interessanti,spero di imparare cio che mi servirà per migliorare e affinare le mie tecniche SEO, marketing ed altro, seguendo appunto i vostri post, articoli, conferenze e lezioni.

    Spero anche di essere utile, scmabiando con voi idee e dando una mano a chi ne ha bisogno.

    😄


  • ModSenior

    Ciao Edoardo e benvenuto nel Forum GT. 🙂


  • Bannato User Newbie

    Bella Edoardo!


  • ModSenior

    Ciao Edoardo,

    benvenuto anche da parte mia nel forum GT.

    A presto


  • ModSenior

    Ciao Edoardo, benvenuto. 🙂


  • User

    Grazie per il caloroso benvenuto 🙂


  • User Attivo

    Ciao MrEdodos, benvenuto sul forum GT anche da parte mia.
    🙂


  • User

    Riesumo questo post dall'oltretomba, sono 9 anni che seguo in silenzio 😄 ma forse è ora di diventare attivo visto che mi sono messo a lavorare in proprio! 😄

    Ne approfitto per aggiornare la mia storia, da quando mi sono iscritto qui in 9 anni sono cambiate tante cose. Lavoro compreso.

    Quando mi sono iscritto avevo appena cominciato la mia carriera da professionista dopo un anno di corso come web designer.

    Carriera però che si è conclusa dopo un anno per problemi sul lavoro e di salute.

    Questo mi ha fatto tornare su i miei passi.

    ( Piccola parentesi ho iniziato a lavorare a 14 anni in gelateria con mio padre, anno in cui ho iniziato anche le scuole superiori informatiche, finite le scuole ho proseguito a lavorare in gelateria, finche un giorno ho deciso di approfondire lo studio dei linguaggi web e mi sono buttato poi a lavorarci)

    Cosa significa? che da informatico sono tornato a lavorare in gastronomia, imparando da zero un nuovo mestiere( mi piace tanto imparare) quello del pizzaiolo.

    Ho svolto la professione del pizzaiolo dal 2012 fino al 2017.

    Nel 2015 però da roma sono partito(per lasciarla per sempre o quasi) per stabilirmi in svizzera nel cantone zurighese, parte tedesca di questa bellissima nazione.

    Qui nel 2017 ho deciso di mettermi in proprio, ma prima sapendo che mi mancavano ancora qualcosa ho deciso di approfondire studi di marketing e copywrting cosi ho investito circa 40000 euro per formarmi da i migliori nel settore, e a oggi ho preso anche una certificazione come copywriter professionista.

    l'anno scorso a marzo ho aperto la mia ditta individuale, con la quale ho deciso di fondere le mie conoscenze e studi.

    Ovvero Food e IT

    Quindi sto realizzando e mettendo in piedi un azienda che realizza siti/campagne di marketing/contenuti vari per il settore della ristorazione/gastronomia.

    A quasi un anno dall'avvio devo dire che sono molto soddisfatto e anche se sono ancora praticamente a gli inizi gli affari vanno a gonfie vele!

    E questo è tutto gente 😄 ci si sente!

    Edoardo Guzzi


  • ModSenior

    Wow... Complimenti davvero....


  • User

    @marcocarrieri said:

    Wow... Complimenti davvero....
    Grazie 🙂


  • User Newbie

    Davvero complimenti e in bocca al lupo per la tua attività! E' bello sentire storie di successo.

    Una domanda però voglio fartela. Come mai hai scelto la Svizzera per la tua attività? Cosa ti ha scoraggiato da farla partire in Italia?


  • User

    @Ostrich said:

    Davvero complimenti e in bocca al lupo per la tua attività! E' bello sentire storie di successo.

    Una domanda però voglio fartela. Come mai hai scelto la Svizzera per la tua attività? Cosa ti ha scoraggiato da farla partire in Italia?
    in realtà in svizzera ci sono arrivato, cercando di trovare lavoro come responsabile/capo cucina.

    su 10 risposte, solo 1 dall'italia il resto dall'estero. ho scelto la svizzera perche sapevo che aveva un economia florida e cèra la possibilità di parlare anche la mia lingua madre.

    una volta qui mi ci sono innamorato.

    e ho deciso di rimanere.

    Con le conoscenze che ho oggi non mi cambierebbe molto dove aprirla. ma una volta provata la fluida burocrazia e l'organizzazione svizzera non puoi che preferire avere un'attività qui che in italia.