• Bannato User Newbie

    Mi ri-presento

    Mi sono iscritto l'altro ieri come MaxN e sono già stato bannato.
    Per questione di principio voglio che la verità sia ben chiara, pertanto mi sono re-iscritto per spiegarmi e fare un appunto ai gestori del forum.
    luc1fero è un mio collega, non lavoriamo nello stesso ufficio ma ovviamente utilizziamo gli stessi proxy aziendali, come fanno gli altri 1900 utenti circa della nostra azienda.
    Il suo post è stato precedente al nostro confronto verbale sull'argomento, a seguito del quale ho deciso di iscrivermi anche io per postarlo, in modo da poter lasciare scritto il mio "pensiero" credendo che sarebbe potuto essere di aiuto a qualcun'altro.
    Non vedo perchè non avrei dovuto fare una cosa del genere solo perchè c'eravamo parlati a voce!
    Non sta a voi deciderlo.
    Inoltre, visto che non si tratta appunto di fake account ma di utilizzo dello stesso proxy, lorenzo-74 tenga la sua lingua fra i denti prima di dare del penoso ad una discussione che non avrà nemmeno letto (anche perchè ho speso un po' di tempo e impegno per scriverla, e lei passa e butta tutto nel cestino in quel modo? come si permette?!)
    Bastava un whois sull'ip esterno del nostro proxy per capire tutto in 1 secondo.
    Infine, nel regolamento c'è scritto di inviare un mp a giorgiotave per informarlo qual'ora si utilizzi uno stesso indirizzo ip, ma non c'è scritto come fare a contattare questa persona se non si è iscritti al forum!
    Io non ho trovato modo di scrivere a giorgiotave, e non posso visionare il suo blog perchè è categorizzato come social network e quindi non visionabile a causa dei blocchi che abbiamo in azienda.

    Come vedete non avete previsto tutto, ora vediamo se almeno avete un minimo di umiltà per rivedere la faccenda, in caso contrario non mi vedrete più nemmeno come anonimo.


  • Consiglio Direttivo

    Bene, MaxNe.
    In realtà su quello che è successo c'è ben poco da discutere, visto che il regolamento del forum è ben chiaro! Ma visto che tiri in ballo me e il mio intervento di moderazione in questa discussione con relativi ban ti chiarisco quanto segue:

    Per questione di principio voglio che la verità sia ben chiara, pertanto mi sono re-iscritto per spiegarmi e fare un appunto ai gestori del forum.
    Innanzitutto, per poter fare un appunto ai gestori del forum dovresti dimostrare di rispettare il regolamento che hai accettato in fase di iscrizione, e che hai riaccettato per la seconda volta ricreando il nickname MaxNe.
    Ebbene, il regolamento al punto 2.4 e 2.6. recita:

    2.4. Spiegazioni sull'operato dei moderatori sono possibili tramite email o PVT e non sul forum con argomenti di contestazione in chiave polemica.
    2.6. La non osservanza del punto 2.4. può portare all'allontanamento dell'utente.
    Detto questo, ennesima trasgressione del regolamento del forum, andiamo pure avanti...

    luc1fero è un mio collega, non lavoriamo nello stesso ufficio ma ovviamente utilizziamo gli stessi proxy aziendali, come fanno gli altri 1900 utenti circa della nostra azienda.
    Il suo post è stato precedente al nostro confronto verbale sull'argomento, a seguito del quale ho deciso di iscrivermi anche io per postarlo, in modo da poter lasciare scritto il mio "pensiero" credendo che sarebbe potuto essere di aiuto a qualcun'altro.
    Non vedo perchè non avrei dovuto fare una cosa del genere solo perchè c'eravamo parlati a voce!
    Non sta a voi deciderlo.

    Tu e il tuo collega lucifero potete in privato fare quello che volete, ma all'interno di questo forum dovete rispettare il regolamento. In caso contrario gli Amministratori e i Moderatori hanno il compito per il bene del forum e dei forumisti di farlo rispettare.

    Inoltre, visto che non si tratta appunto di fake account ma di utilizzo dello stesso proxy, lorenzo-74 tenga la sua lingua fra i denti prima di dare del penoso ad una discussione che non avrà nemmeno letto (anche perchè ho speso un po' di tempo e impegno per scriverla, e lei passa e butta tutto nel cestino in quel modo? come si permette?!)
    Bastava un whois sull'ip esterno del nostro proxy per capire tutto in 1 secondo.

    Whois sull'ip esterno del vostro proxy? Ma stiamo scherzando?
    Il regolamento, che già ti ho quotato nel thread incriminato, recita così:

    1.4. In caso di strumentalizzazione di doppi Nick tesa a turbare discussioni o imbonire utenti saranno immediatamente allontanati dal Social Network entrambi i Nick e bannati gli IP interessati.

    1. Fake

    9.0. Al fine di tutelare le opinioni degli utenti ed il corretto svolgimento delle discussioni non è consentito l'uso di fake in dibatitti e dispute, annunci ed Aste ecc.

    9.2. In caso di computer condivisi tra più Nick o d'uso dello stesso IP di connessione, va inviata comunicazione via pvt a Giorgiotave.

    9.3. In caso di abuso di fake o comunque di Nick doppi non autorizzati, si procederà al ban di entrambi i Nick e degli IP interessati.

    Non è abuso di fake perchè non siete la stessa persona? Ok! Te lo concedo.
    Ma è un abuso di nick d'uso dello stesso IP di connessione. E ciò basta ed avanza.
    Se tu avessi letto e rispettato il regolamento accettato in fase di iscrizione al forum non ti saresti trovato con un ban lo stesso giorno della tua iscrizione al forum.

    Infine, nel regolamento c'è scritto di inviare un mp a giorgiotave per informarlo qual'ora si utilizzi uno stesso indirizzo ip, ma non c'è scritto come fare a contattare questa persona se non si è iscritti al forum!

    Dove trovi scritto che dovevi farlo prima dell'iscrizione al forum?
    Dovevi certamente farlo prima di replicare all'interno di una stessa discussione in cui era presente il tuo collega.
    Ma te lo concedo ugualmente... il non riuscire a contattare "questa persona"

    Ma non ti concedo come hai esordito nella discussione:

    Ebbene eccoci qua, mi sono appena iscritto e già trovo una discussione a cui posso dare il mio contributo, visto che so bene di cosa parlo per fortuna di luc1fero.

    Da quanto dici non traspare che tu e lucifero siete colleghi e avete già parlato della questione, ma il contrario... guarda caso, ti sei appena iscritto e già hai trovato una discussione a te congeniale, che fortuna, eh?

    Se avevi problemi a contattare giorgiotave avresti potuto tranquillamente esordire con:
    "salve, sono un collega di luc1fero e, dopo averne parlato privatamente, volevo condividere con voi il mio punto di vista.
    Avremmo certamente apprezzato l'onestà, sarebbe stato risolto il problema di comunicare via pvt l'utilizzo dello stesso Ip.

    Come tra l'altro è stato assai discutibile il tuo atteggiamento verso Criceto, stimato esperto del forum, che ha avuto la sfortuna di capitare in mezzo alla vostra discussione.
    Se non c'era in ballo un'infrazione più grave saresti stato ripreso anche per questo, visto che richiediamo cordialità e rispetto delle persone nelle risposte al forum. Questo non solo secondo il regolamento del forum, ma secondo le più elementari regole della buona educazione.

    Come vedete non avete previsto tutto, ora vediamo se almeno avete un minimo di umiltà per rivedere la faccenda, in caso contrario non mi vedrete più nemmeno come anonimo.
    La faccenda è molto chiara. Esiste un regolamento. Se lo applichi sei il benvenuto. Se non lo applichi sarà compito dei moderatori e amministratori prendere i dovuti provvedimenti.
    Per eventuali commenti, se quanto ho detto non lo trovi esaustivo, puoi inoltrare le tue lamentele inviando un pvt a Giorgiotave, che è il titolare e l'amministratore di questo forum. Basta metterlo come destinatario compilando il form che trovi qui:
    http://www.giorgiotave.it/forum/private.php?do=newpm


  • Bannato User Newbie
    1. Ti ho risposto nel forum e non per MP perchè tu mi hai accusato ingiustamente di una cosa di fronte a tutti, senza darmi possibilità di replicare, ne di inviarti successivamente un MP col mio precedente nick.
      Insomma mi hai messo un bavaglio pensando che non avresti mai più sentito parlare di me, e questo assunto non te lo concedo.
    2. hai scritto tante belle cose, peccato che hai tralasciato la più importante e l'unica che ti ho contestato a muso duro: come ti sei permesso di utilizzare la parola "penoso" rivolta a quanto avevo postato?!
    3. tu ti sei convinto che io e luc1fero siamo la stessa persona, e la cosa non ha alcun senso, ma fa niente, sei partito da questo assunto e devi tenere in piedi il tuo castello di carte.
      Non vuoi capire che c'è gente che magari ragiona diversamente da te.
      Ho esordito in quel modo, replicando al mio collega, perchè non aveva senso che evidenziassi che c'avevo già parlato a voce, ed inoltre lui non sapeva che avrei postato, perchè mi sono registrato solo per mettere nero su bianco tutto quello che sapevo, in modo, lo ripeto, da essere di aiuto magari a qualcun altro.

    Tu invece col tuo comportamento ed il tuo abuso di potere hai messo in cattiva luce tutta la discussione, cosa che in se per se non meritava, solo perchè sei andato "di spada tratta" quando invece, se eri così intelligente come vuoi far sembrare di essere, ti bastava un MP a me od a lui.
    Invece no, tu sei uno di quei moderatori che ha fretta di bannare, devi tenere il tuo forum pulito, se c'è una macchiolina per terra la devi pulire subito perchè non può restare li parecheggiata per 10 minuti, vero?
    Bannarci la mattina dopo cambiava qualcosa? dove pensi che saremmo scappati?
    Io ho interpretato male il come comunicare la questione dell'ip, ma ti faccio presente che se ad iscriversi in questo forum fosse stata una delle dipendenti dell'ufficio legale dell'azienda o di qualche altro ufficio, non avrebbero saputo nemmeno come comunicare l'ip!
    Non tutti hanno le conoscenze informatiche necessarie per fare quanto chiedete, quindi dovete in primo luogo voi cercare di capire e venire incontro alle persone!

    Per finire, non ho detto niente di male a Criceto, mi ha dato fastidio il suo tono allusorio sul fatto che un procedimento del genere fosse ancora in essere per qualcuno delle forze dell'ordine dopo ormai più di 2 anni.
    Non è verosimile e le forze dell'ordine, sono sicuro, non hanno tempo da perdere per portare avanti una segnalazione di molestia telefonica fatta da una persona che non abita nemmeno nella stessa regione dove essa è avvenuta, non ha inveito contro chi l'ha ricevuta e non l'ha ripetuta insistentemente.
    Cosa vuoi togliere a questa persona, la pelle di dosso?
    L'hai convocato in caserma per accertamenti, tanto basta come ammonimento ad uno che abbia un minimo di intelligenza.

    E con questo ho concluso, rispondi pure quello che ti pare, alla fine il mio unico errore è stato quello di non capire come comunicare gli ip esterni dei nostri proxy, tutto il resto l'hai creato tu grazie al tuo modo di moderare questo forum e su di te ricade.
    Ed hai anche ottenuto di liberarti di due utenti, perchè tanto il mio collega non si reiscriverà di sicuro, visto che gli interessava solo avere quella risposta che gli ho dato io (ma sarebbe stato comunque carino leggere quella di qualcun altro dopo di me, ma grazie a te non avverrà mai).
    E io, dopo sta menata che mi hai tirato fuori dai denti andrò a postare altrove.

    Buona moderazione.


  • Admin

    Buongiorno MaxNe.

    Al momento dell'iscrizione al forum gt lei ha accettato e sottoscritto le sue regole; prendiamo atto che ha cambiato parere.

    Si trovi pure un altro forum dove farlo.

    :ciaosai: