• User

    Sono Mirco, piacere!

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Mirco e mi occupo di Networking e Web dal...secolo scorso :). Da sempre appassionato di informatica e telecomunicazioni, ho avuto la fortuna e la testardaggine di intraprendere dopo gli studi un percorso che unisse il lavoro alle mie passioni. La fortuna è venuta da sola: ho potuto fare esperienze meravigliose e stimolanti in un periodo in cui tutto si evolveva velocemente, così ho partecipato a molti progetti interessanti e all'avvio di alcune startup.

    La testardaggine invece cel'ho messa io: chiunque abbia la mia età o più ha visto lo scoppio della bolla dei .com, l' 11 settembre, la crisi dei subprime e l'attuale crisi globale. Tutti questi periodi di forte contrazione economica sono avvenuti in poco più di 10 anni, ed ho visto parecchi colleghi o amici che sono andati a caccia del "posto fisso" preoccupati dall'instabilità del settore. E per posto fisso non intendo solo la forma contrattuale ma la scelta di un posto di lavoro in base alle dimensioni, al numero di dipendenti, al numero di giorni di ferie negoziato dal sindacato senza pero' fare qualcosa di stimolante per loro.
    Io invece mi sono sempre ficcato in situazioni in cui potessi essere entusiasta del progetto e del mio ruolo nello sviluppo dell'azienda senza preoccuparmi di cosa sarebbe successo l'anno successivo, con tutti i pro e tutti i contro del caso.

    Tre anni fa ho fatto il salto aprendo una mia Web Agency unendo definitivamente le esperienze tecniche a quelle marketing per l'avvio dell'Azienda. La strada del WebMarketing era quindi inevitabile, e l'ho percorsa offrendolo come servizio per i clienti, cercando di far capire a tutti che avere un sito senza traffico non serve a nessuno...

    Dopo le infinite ore di lavoro per l'avvio, mi trovo finalmente ad avere un po' di tempo libero: non so quante volte negli ultimi anni ho usufruito dell'esperienza e delle intuizioni degli altri membri di questo Forum e delle risorse GT in genere, finalmente posso prendermi del tempo per ricambiare mettendo a disposizione e condividendo le mie esperienze anche con altri.

    Piacere di fare la vostra conoscenza,
    Mirco


  • ModSenior

    Ciao e benvenuto nel Forum GT. 🙂
    Buona permanenza. 🙂


  • User

    Grazie Marco


  • User Attivo

    Ciaoo mirco anche io ti do il benvenuto nel forum Gt.. ottima presentazione 🙂