• User Newbie

    Buongiorno a tutto il forum

    Buongiorno a tutti,

    mi chiamo Valentina e ho deciso di iscrivermi a questo forum, perché credo possa essermi d'aiuto per il mio progetto.

    Sono agli inizi, una niubba vera e propria nel settore web, ma con il PC me la cavo lavorando nell'industria dei videogiochi; sarei molto interessata ad imparare la SEO e il Social Media Marketing. Ho studiato marketing e altre materie economiche all'università, ma erano tutt'altra cosa e non si parlava ancora di marketing online.

    Per cominciare ho iniziato a leggere delle guide di HTML per imparare a usare il codice, ma devo dire che non è semplice per me che ho una mente più proiettata verso materie umanistiche, :(): ma ci sto lavorando. Sono partita da questo codice perché il mio primo obiettivo era prendere confidenza con i CMS così ho creato un blog usando Wordpress.org (e qui mi sa che dovrò capire anche il php) e piazzando il mio sito su Aruba. In parallelo sto anche seguendo un video corso su Joomla.

    Facendo tutto questo pensavo di costruire le basi per imparare la SEO, usando i tools di Google per monitorare il mio blog (per ora ho solo avuto un primo approccio con Google Analytics).

    Stavo pensando di iscrivermi al corso di 31 ore di Giorgio Taverniti, sembra essere adatto a chi è agli inizi e ha bisogno di imparare le basi per la SEO, potrebbe essere un inizio. :bho:

    La mia unica preoccupazione è che ci possano essere cose troppo "tecniche " e piene di codici per cui ho molte difficoltà ad apprendere e ricordare, ma in un post su questo forum ho letto che i SEO si dividono in due categorie: quelli proiettati più sulla parte tecnica e quelli che hanno più una visione di marketing. Io sarei incentrata su quest'ultima.

    Che ne dite, è fattibile? Ho iniziato nel modo giusto o dovrei correggere qualcosa? Ah, (so che può sembrare una domanda stupida) ho 29 anni, dite che sono troppi per poter trasformare tutto questo in un'attività un giorno? Leggo che tanti SEO sono tutte persone che hanno lavorato sui codici fin da ragazzini o laureati in informatica. :arrabbiato:

    Come presentazione forse ho già parlato troppo. 😊 :giggle:

    Grazie a tutti. :ciauz:


  • ModSenior

    Ciao e benvenuta nel Forum GT. 🙂
    Ma vaaaaaaaaaaaa sei giovanissimaaaaaaaa... 😄


  • User Newbie

    @marcocarrieri said:

    Ciao e benvenuta nel Forum GT. 🙂
    Ma vaaaaaaaaaaaa sei giovanissimaaaaaaaa... 😄

    :D:D:D

    Grazie Marco!