• User Newbie

    Salve a tutti da una traduttrice EN>IT

    Salve colleghi freelance, utenti e lettori!

    Mi chiamo Chiara De Liberato e ho fatto il primo passo in questo forum! Mi presento meglio: ho 29 anni, vivo a Roma e sono una traduttrice freelance.

    La mia combinazione linguistica è Inglese-Italiano, mestiere bellissimo nel quale mi sono specializzata dopo una triennale in lingue orientali, un soggiorno di lavoro di un anno a Londra e un master in traduzione letteraria e cinematografica. Ho seguito anche vari corsi come traduttrice editoriale e nel settore SEO-Web marketing. Grazie a queste conoscenze e alla passione per le nuove tecnologie e i social network ho intrapreso questo viaggio nel mondo freelance, collaborando a progetti di traduzione, quasi tutti imperniati sulla traduzione in o dall'inglese di contenuti per siti web, portfolii, e-commerce e portali ebay, ma anche cv e menu per ristoranti.

    I settori in cui sono maggiormente attiva, per passione o per contingenza, sono il make up, il settore tessile e di pelletteria, ma anche l'informatica, la tecnologia e l'enogastronomia.

    Ho collaborato anche a progetti opensource, sempre come traduttrice, per applicazioni smartphone (iOs e Android) e per l'OS di Mozilla.

    Spero di riuscire a integrarmi nel forum, per poter condividere le mie conoscenze e al contempo imparare tanto in ogni campo: la curiosità è il motore di tutto!

    A presto,

    Chiara.


  • User Attivo

    Benvenuta.


  • ModSenior

    Ciao e benvenuta nel Forum GT. 🙂