• User

    aiutatemi come posso disdire contratto axelero sotooscritto 1 settimana fa

    ragazzi aiutatemi mi sono svegliata dal sonno Mi sono fatta infinocchiare dal promoter promettendomi quello che io cercavo ma colloquiando con altri mi son resa conto che non e cosi Mi aiutate


  • User

    amici perche nessuno mi da dei consigli Io cerco qualcuno che mi faccia salire nei motori di ricerca ho tanti concorrenti nel lavoro e nessuno mi sa risponder Ce qualcuno tra voi che mi puo spiegare come se avessi 3 anni?


  • Moderatore

    annabila, il discorso è molto complesso per quanto riguarda il posizionamento nei motori di ricerca e comprende moltissimi fattori. Non esiste una formula magica ne trucchi, ma è un lavoro che richiede costanza tempo e professionalità.

    Se la tua azienda è a carattere locale si può pensare di riuscire a darle visibilità con un budget ridotto, mentre su scala più ampia capisci bene che devi confrontarti con i colossi del tuo settore, che investono grandi cifre per apparire sui motori di ricerca.
    Aldilà di quale sia il tuo settore si tratta di qualcosa di difficile realizzazione e comunque richiederebbe una pianificazione nel tempo e mesi per vedere risultati.

    Leggi questa guida per avere un' idea di quello di cui stiamo parlando: seoblog.giorgiotave.it/seo

    Per quanto riguarda Axelero esiste una sezione specifica del forum: giorgiotave.it/forum/web-marketing/238954-axelero.html


  • User

    perdonami come posso fare a capire cosa devo fare per mio sito^


  • Moderatore

    Prova a spiegarmi:

    Di cosa ti occupi?
    Che budget hai?
    Dove vuoi essere visibile?


  • User

    ciao sono una guida turistica e vorrei FARMI VEDERE ho tanti colleghi che prendono tanto lavoro e io meno di 10 in un anno


  • Moderatore

    Devi capire che ci sono milioni di tuoi concorrenti su internet, quindi serve qualche informazione in più anche solo per dire se è possibile fare qualcosa.
    Cerca di rispondere a queste domande:

    Di cosa ti occupi?
    Che budget hai?
    Dove vuoi essere visibile?
    Guida turistica o agenzia turistica?
    Il tuo lavoro è legato ad un territorio in particolare?


  • User

    sono una guida turistica di napoli capri e vorrei vendermi non lo so quanto dovrei spendere anche eprche non voglio il top ma un po di contatti vorrei lavorare con gli inglesi spagnoli ho 2siti se li guardi mi puoi dire Se vuoi farmi una valutazione e dirmi quanto devo spendere ti posso dare mia @? o fb annaleva


  • Moderatore

    No anna io non ti posso aiutare, ma secondo me è possibile fare qualcosa.
    Potresti fare una campagna adwords (a pagamento) durante i periodi estivi indirizzando traffico dai paesi che ti interessano verso il tuo sito e probabilmente migliorando il sito per poter essere più in evidenza in quei paesi.
    Secondo me è possibile ottenere dei risultati.
    Ma devi cercarti un professionista che sappia aiutarti ad ottenere questi risultati.
    Se vai sull'indice del forum c'è una sezione per i contatti di lavoro. Fai una richiesta li.
    Se vuoi mandarmi lo stesso i 2 siti, mi farebbe piacere vederli, basta che clicchi sul mio nickname e poi su messaggio privato.


  • User

    Non ci riesco a inviarti messaggio privato. Puoi provare tu


  • User

    Perdonami mi aiuti. Mi puoi dare un consiglio spassionato? Aiutatemi a capire cosa devo fare


  • Moderatore

    Ti ho già inviato un messaggio..

    è inutile che tu chieda consigli per una facile soluzione.. ***Non esiste una soluzione facile!!!!
    ***Serviranno 1-2 settimane di lavoro sui siti (se non di più) e un budget di spesa se decidi di usare la pubblicità di google.
    ***Non esiste nessuno che possa dirti di premere 2 bottoni e risolvi.

    ***Bisogna fare uno studio dei siti e programmare una campagna! Non è ne facile ne veloce! Qualcuno ci dovrà perdere qualche settimana.
    Questo è l'unico modo per ottenere dei risultati.
    Nessun altro metodo.
    e se qualcuno ti dice che c'è un'altro modo, sta cercando di fregarti (come effettivamente ti hanno già fregato)


  • User

    Quindi a chi posso affidarmi senza farmi imbrogliare? C'è una lista di agenzie che posso fidarmi ?


  • Moderatore

    Non credo esista una lista..
    Ma volendoci pensare bene..

    Hai bisogno di qualcuno che ti faccia trovare su google.. Direi che chi riesce a farsi trovare su google sia un possibile candidato..

    Cerca su google

    Non rivolgerti ad agenzie solo perché lavorano vicino a te.. Non avrebbe senso visto che è un lavoro che si può fare a distanza e difficilmente troveresti la qualità che trovi cercando su google..


  • User

    troverei quelli che pagano e vogliono ovviamente essere pagati. Io sto sottoterra. Cerco un consiglio e poi voglio pagare.


  • Moderatore

    Bene dai.. Io non sono uno specialista, ma penso di poterti spiegare le basi.. Cerco anche di spiegartele in modo mooolto semplificato..

    Una persona cerca "guida turistica napoli".. e google trova 527.000 pagine (si legge mezzo milione) che sono più o meno aderenti alla ricerca.. Poi le ordina dando priorità a quelle che possono soddisfare di più chi sta cercando.

    Tu quindi devi far capire a google che tu puoi soddisfare il bisogno di chi sta cercando..
    Quindi dovrai creare pagine che offrano le informazioni che sta cercando l'utente, e che spieghino chi sei e quali sono i tuoi servizi.
    Queste pagine dovranno invogliare chi cerca a contattarti.. Questo si fà creando pagine curate, ricche di informazioni e di contatti.
    Però servirà anche che queste pagine siano visibili dai telefonini perché molti navigano dal cellulare.
    E servirà anche che quelle pagine siano leggere così google le può proporre velocemente a chi cerca.
    Però visto che vuoi attirare clienti inglesi, il tuo sito dovrà essere in inglese. Ma non tradotto da tuo cuggggino che ascolta la musica inglese, perché come tu riconosci uno straniero, anche uno straniero riconosce che tuo cugino non è inglese e tende a preferire qualcuno più professionale quindi ti servirà anche un buon traduttore..
    Poi bisogna impostare una campagna adwords.. Quindi definire a chi vuoi far vedere i tuoi servizi.. Probabilmente la migliore clientela darebbero gli over 55 sposati che cercano per villeggiatura napoli.

    e te lo sto dicendo semplificando tantissimo. Ognuno di questi passaggi richiede tempo e studio
    Ah si.. Tu vuoi essere visibile nei migliori 10 risultati fra 527000 opzioni.. quindi il tuo sito deve essere migliore di altri 526990.. Non è facilissimo


  • User

    Grazie. Adesso ho capito. Sei stato preciso ed esaustivo. Devo trovare adesso qualcuno che puo ,pagando ,rendermi visibile e non credo che axelero poteva fare il "miracoli". Speriamo di trovare chi mi può aiutare.e non fregare. Il mio sito e capritiourinformation.


  • User

    Annabila, dovresti cercare un consulente SEO che faccia un'analisi del tuo sito; si può cominciare ad ottimizzare da lì. Non è scontato che ci siano risultati: il turismo è un settore competitivo e bisogna capire l'investimento necessario a portare i risultati.

    Da consulente ti dico, i passaggi sono:

    1. SEO Audit per capire lo stato del sito e il suo potenziale
    2. Strategia di ottimizzazione del sito E Advertising
    3. Follow up dei risultati (è un settore agguerrito, non è che ottimizzi e resti in prima pagina, i tuoi concorrenti investono anche loro)

    I costi sono molto variabili, dipende se ti affidi a un consulente junior o a professionisti affermati. In ogni caso, se paghi meno di un migliaio di euro per il pacchetto ti stanno vendendo fuffa al 99%. Considera che la sola audit va da un minimo di 150? ai 1800? dei SEO di alto livello.

    Ma il contratto con Axelero lo hai già sottoscritto? Perché in tal caso bisogna vedere se puoi recedere immediatamente. E comunque no, non fa miracoli.


  • User

    Ciao Matteo grazie della risposta. Adesso grazie a voi ho capito cosa devo chiedere ad un consulente Prima mi parlavano di aria fritta che io non capisco nulla. Spero di trovare qualcuno onesto che mi dica provaci o come si dice a napoli. Stat a cas. Tu sei un consulente Seo vero?


  • User

    Il contratto axelero l'ho sottoscritto 9 giorni fa. Ieri il mio avvocato ha mandato una pec. Nel contratto c'è la clausola di recesso 30giorni