• User Newbie

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti.
    Sono Luca. Sono un ragazzo di 31 anni che arrivato a questo punto della mia vita ho deciso di dare una svolta ad essa. Non avendo avuto modo di completare gli studi universitari (ingegneria informatica) per motivi familiari e personali e soprattutto forse perchè non mi aspettavo che questa facoltà fosse pesante per me, ho abbandonato gli studi dopo circa un paio di anni. Da allora ho cercato di fare sempre qualche lavoretto, montando pc, smontandoli, riparandoli.... Ho fatto tante domande in aziende di informatica (sono perito informatico), qualche colloquio effettuato, mai chiamato. Questo fino a gennaio quando ho fatto uno stage presso un'azienda dove lavoravo su piattaforma Odoo in Python. Inutile dire che lo stage era solo un modo per sfruttarmi perchè spesso e volentieri arrivavo alle 10 ore di lavoro (non esagero). A 31 son arrivato al punto di non avere un lavoro, so che tanti sono nella mia situazione ovviamente. Ma io non mi voglio arrendere ed è per questo che negli ultimi mesi mi sono avvicinato al mondo della programmazione web (html, css, php, wordpress). Ho scoperto una passione per questo mondo che non credevo di avere. Il mio scopo è dare una svolta alla mia vita puntando su questo ambito della programmazione che mi sta piacendo davvero tanto. Vorrei diventare un web designer, programmatore web autonomo. So che è difficile, ma non mi voglio arrendere perchè la passione non mi manca. Forse all'inizio dovrò lavorare gratis presso conoscenti, conoscenti di conoscenti per farmi conoscere. Ma sono disposto a farlo. Ho trovato finalmente qualcosa che mi appassiona e non voglio rinunciare. Vi chiedo dirmi cosa ne pensate.
    Sarò lieto di accettare i vostri consigli e aiuti, che non mancherò di chiedere. Vi ringrazio anticipatamente per quanto farete per me. Ci si becca in giro sul forum!


  • Community Manager

    Ciao Luca,
    benvenuto sul forum gt.

    Ho un dejavù: abbiamo già parlato di questo argomento io e te in altri luoghi?


  • User Newbie

    Credo in realtà si tratti di un vero e proprio dejavù :). Mai capitato di scrivere altrove.


  • Community Manager

    Capito.
    Io credo che se hai trovato qualcosa che ti appassiona hai un punto di partenza importante. Qui siamo sempre disponibili a consigli e suggerimenti, quindi...ci leggiamo in giro 😉


  • ModSenior

    Ciao e benvenuto nel Forum GT. 🙂