• User Newbie

    Saluti

    Buongiorno a tutti, sono Gianni, mi occupo di informatica come amatore fina dai tempi del commodore e dello spectrum, e come professionista dal 1981, iniziando come tecnico ( sui sistemi IBM S 32\34\36 AS400 e PC ) poi sistemista reti novell e Microsoft. ed infine consulente. Ho conseguito molte certificazioni sia IBM\Microsoft\Novell\3mFibra etcetc, anche se onestamente, devo dire cha la certificazione più giovane è targata "Cartagine in fiamme".
    Tutto questo ha fatto di me un buon conoscitore di alcuni settori dell'informatica, ed un quasi analfabeta in altri,ad esempio, per ragioni riservate, mi sono occupato di internet da oltre tre anni prima che nascesse, mi sono occupato di sicurezza informatica ad alto livello per un civile NOCS2 ( reti e trasmissioni ), ma.... conosco pochissimo la rete Internet, come contenuti , come organizzazione dei livelli operativi, non sò nulla praticamente di social e di siti. Non ho mai creato un sito in vita mia, e non so praticamente nulla di questo mondo . Mi sono iscritto qui per iniziare a capirci qualcosa e spero che seguendovi, anche un analfabeta come me, riesca a capirci qualcosa.
    Cordiali Saluti a tutti

    PS un esempio della mia ignoranza: a cosa servono e come si devono utilizzare i due campi sotto Trackback e Tag? Immagino che il tag possa servire per trovare piu facilemnte una discussione.


  • Community Manager

    Ciao Techsupport,

    è un piacere averti qui: benvenuto sul forum gt.

    Quando dici "mi sono occupato di internet da oltre tre anni prima che nascesse" intendi dire proprio Internet o il WWW?

    Perché se dici Internet significa che sei molto grande e a noi fa ancora più piacere.

    Attualmente il nostro forum è in fase di ristruttarazione, i Trackback non ci saranno più (servivano a indicare chi ci stava citando nei vari blog) mentre i tag saranno sostituiti da Hashtag e servono a cosa hai giustamente indicato.

    Una persona della tua esperienza, comunque, è un valore aggiunto per tutta la community che nel suo team vanta persone con esperienze complesse e diverse.

    Quindi..doppio benvenuto e mi auguro di vedere tanti tuoi post 🙂


  • ModSenior

    Ciao e benvenuto nel Forum GT. 🙂