• Consiglio Direttivo

    Saluti e presentazioni

    Buona sera a tutti voi,

    lieto di essere qui e di fare la vostra conoscenza. In questo universo astratto di bit e codici ho adottato il nickname "Lèonov" (nel mondo fisico sono Eolo; non so quale dei due nomi sia più strano).

    Un'assidua ed autorevole frequentatrice di questo spazio mi ha detto un gran bene del sito, di chi lo gestisce e di chi lo anima, così dopo qualche esplorazione ho deciso di unirmi alla comunità, che non ha tradito le mie aspettative.

    Sono alla mia prima esperienza in un forum così specialistico e avanzato (un "pivellino" della peggior specie, ahimé), ma sono sempre lieto di imparare cose nuove e cercherò di muovermi con grande cautela per non far pesare la mia scarsa dimestichezza.

    Spero ad ogni modo di poter dare un contributo - anche modesto - ed essere di qualche utilità.

    A rivederci e rileggerci presto.

    Leonov


  • Moderatore

    Ave Leonov,

    benvenuto nel forum GT.

    🙂

    E' un privilegio averti qui, spero ti divertirai.

    Sei veramente il primo uomo che ha fluttuato nello spazio?

    :surprised:

    Allora sicuramente ti troverai a tuo agio in questo forum, dove molto spesso la forza gravitazionale si sfuma a favore più arcani e impalpabili principi fisici.

    Buona sorte Leonov.

    :ciauz:


  • Super User

    Ciao Leonov e benvenuto nel Forum GT! 😄


  • Consiglio Direttivo

    Grazie a tutti voi per il benvenuto.

    Non conoscevo la storia del cosmonauta mio "omonimo" (il nickname deriva da un ben più opaco personaggio minore di un manga): l'episodio è interessante, curioso e in certa misura appropriato.

    In fondo, anch'io faccio qui la mia prima "passeggiata spaziale" con attività extra-veicolare: una bella analogia, sperando ovviamente di non perdere la presa dalla capsula e sparire per sempre nel lattescente mare siderale.

    Ora cercherò di cogliere gli inediti principi fisici su cui è fondato questo mondo: ero affezionato alla gravità, ma ciò che mi prospettate sembra spalancare orizzonti interessanti non meno delle leggi newtoniane.

    Alla prossima.


  • User Attivo

    Benvenuto anche da parte mia. Ottima presentazione.. Spero ti troverai bene in questa community 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Sono emozionata e grata della tua presenza qui, caro Leonov 😊

    Il mio augurio è che la tua presa sia salda, a quella capsula, così che tu non smarrisca la strada e possa godere di quanto il viaggio potrà offrirti.

    Sarà un privilegio per me esserti guida, per tutto il bene che me ne arriverà.
    Spero che questa terra ti accolga in ogni sentiero che la tua curiosità ti farà imboccare.

    Vorrei dirti di più ma la sorpresa ancora mi ammutolisce...
    Avremo occasioni.

    :smile5:

    Benvenuto nel Forum GT, caro Leonov.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Leonov e Benvenuto nel Forum GT :ciauz:


  • Super User

    Ciao Leonov, grazie per le tue cordiali parole e benvenuto sul Forum gt. 🙂

    Sono certo che troveremo numerosi occasioni per dare spazio ad interessanti collaborazioni. :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Oggi giunge a compimento il mio primo quadrimestre qui in GT: da bravo scolaro che sta imparando, ripasso dal "via" e torno per qualche istante là dove tutto è cominciato.

    Se mi soffermo a riflettere su quanto è accaduto dal momento della mia iscrizione, mi ritrovo presto circondato dai ricordi di innumerevoli episodi (praticamente tutti piacevoli, pentolone compreso :giggle:); menzionarne anche solo una parte assorbirebbe lo spazio di un'intera discussione e non è ciò che ho in animo di fare.

    Mi preme invece soltanto dire grazie a tutti coloro che mi hanno accolto - un'accoglienza quasi familiare, che si protrae ogni giorno, ancora oggi - e a tutti coloro che ho avuto il piacere e l'onore di incrociare nei corridoi di questo strano castello fatato.

    Rivolgo un pensiero a Giorgio e agli Admin, che hanno saputo guidare e sorvegliare benevolmente i miei primi passi incerti; ai Senior che mi hanno concesso da subito rispetto e considerazione, ai Mod che mi hanno così gentilmente arruolato nella banda del Fetish Cafè quasi fossi stato parte del gruppo fin dagli albori; agli utenti ed Esperti di ogni ordine e grado che hanno voluto condividere con me idee e conoscenze, sopportando le mie ingenuità e pazientando mentre crescevo.

    È stato un viaggio entusiasmante e straordinario, che sono deciso a - e sarò lietissimo di - proseguire ancora molto a lungo.

    Mi state insegnando tanto e soprattutto mi state regalando giorni felici, pieni di sorrisi e di gioie; la ritengo una cosa preziosa e per questo avete tutta la mia riconoscenza.

    Ora torno alle solite occupazioni, qui: discussioni da avviare, post da aggiungere, informazioni da chiedere e piccoli dettagli da moderare (grazie anche per la fiducia e l'incarico). Ci si legge in giro con tutti voi.

    Buona permanenza in questo lago cristallino: che il nostro passaggio qui possa essere in futuro tanto piacevole quanto lo è stato per me fino ad oggi.

    A rivederci.

    Eolo / Leonov


  • Super User

    Ciao Leonov, è un grande onore per me darti il benvenuto al tuo primo quadrimestre nel Forum GT. 🙂

    Permettimi questo saluto tardivo, non essendo (all'epoca :giggle:) ancora moderatrice di questa prima oasi di accoglienza del Forum, non ho avuto il piacere di farlo tempestivamente e mi dispiacerebbe non essere presente in qualcosa che so terrai fra i ricordi cari, come tutti noi.
    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Ecco, appunto.

    Sono i piccoli grandi dettagli preziosi come la premura di Cherryblossom a lasciarmi ogni volta sorpreso ed estasiato di fronte all'oasi che è GT.

    Grazie di nuovo, siete davvero straordinari.

    :sun:


  • Consiglio Direttivo

    E' difficile replicare qualcosa di non troppo emotivo, dato che questo tuo messaggio mi allarga il cuore; è davvero una grande premura il tuo voler esprimere così tanta riconoscenza al Forum GT, il quale ha, in fondo, un solo merito: sa dare valore alla gente che vale.

    Naturalmente è ben lungi dall'esser poco! 😄 E' quasi un miracolo di 'sti tempi...

    Ciò che volevo dire è grazie a te, grazie per questo profumo di gentilezza e pulizia d'animo che si respira da che ci sei e che tanti contagia. Avevamo bisogno di te e ne avremo ancora a lungo. 🙂

    E poi grazie soprattutto per esserti iscritto il 27. :bacio:
    Ero già pronta a colpire [:frust:] ma poi ho potuto tirare un sospiro di sollievo....
    Ognuno ha le sue fisse.
    :rollo:


  • Consiglio Direttivo

    Il primo quadrimestre? :giggle:
    Allora dobbiamo consegnarti la pagella! :lol:

    image

    Scherzo, sei promosso a pieni voti! 😉


  • Consiglio Direttivo

    Bellissima! Mitico Lorè!! :lol:

    Solo che c'è un piccolo errorino: trattasi di studente, un po' tardo e ripetente, appare ovvio, ma del 1981 e non del 1991. Ecco, dicevo per precisione. 😄


  • Consiglio Direttivo

    Wow! Il pagellone! :surprised:

    Sono davvero onorato, augusto ModSenior! E addirittura un documento controfirmato dall'eminentissimo GameOver! :perfavore:

    Nei prossimi mesi lavorerò alacremente per migliorare i voti (lo so, quel due in Italiano orale è proprio bruttino, ma pago la provenienza da zone in cui il dialetto è forte... :D) e per rendervi fieri del vostro allievo.

    Adesso la porto a firmare ai miei e poi di filato a studiare, che il prossimo compito su php-mysql devo rifarmi - con l'Economia ci vorrà più tempo, ma so già a chi chiedere ripetizioni. :sun:

    L'ho detto e lo confermo: siete i migliori.

    Grazie anche di questo. :bacio:


  • Consiglio Direttivo

    Educazione Fisica = SEX:figo2:
    Grande Leonov......così ci piaci!!!! :giggle:

    Ma davvero son passati solo 4 mesi? 😄

    Come ti ho detto tempo addietro: *la buona pietanza si preannunzia dal buon odore che proviene dalla cucina......*e l'aspettativa non è stata assolutamente delusa. 😉

    E' davvero un grande onore ed un piacere conoscerti e bello è leggerti quì. 😉


  • Consiglio Direttivo

    @Leonov said:

    ....che il prossimo compito su php-mysql devo rifarmi ....
    :fumato:

    Abbiamo creato un mostro? 😄


  • Consiglio Direttivo

    Caro Leonov...
    siamo tutti felici di darti delle ripetizioni per rimediare a quei brutti voti: :giggle:

    In Italiano chi possiamo chiamare? --> WWW :crying:
    In Storia --> Andrez :gthi:
    In Inglese --> Giorgio :perfavore:
    In Matematica ed Informatica --> Samyorn :microsoft:
    In Diritto ed Economia --> La Dama del Lago :gtlove:
    In Biologia, boh ---> Gianlucamat :figo2:
    In laboratorio di Fisica e Chimica --> The Tromber :eheh:
    In Tecnologie e disegno--> Eccomi....... :campione:
    In Educazione Fisica--> Jack1971 :festa:

    e per farti rimediare il voto in condotta? -->GameOver :frust:


  • Consiglio Direttivo

    Caro Architetto, concordo su tutta la linea.

    Aggiungerei una Dafne per l'Italiano, una Gaetanuzza di complemento a Gianlucamat per la biologia (così si vedono spesso anche per aiutare me) e un'accoppiata Skuomno - Esteban - Wolf Otakar per la parte hardware.

    Cherry può intervenire sul Diritto, LorenaS e Pretty prepareranno i beveroni energetici per la concentrazione e chiunque vorrà potrà dare una mano.

    Quanto a tutti gli altri: mi tratti da vero cliente speciale, concedendomi una commissione di docenti tra le migliori che si potessero immaginare.

    A me i libri e gli eserciziari, dunque!