• User Newbie

    Risoluzione di un contratto a progetto

    Ciao a tutti, un mese fa ho stipulato con un'azienda un contratto a progetto della durata di 3 mesi.
    Negli ultimi giorni mi è arrivata una nuova proposta più allettante di un'altra azienda e quindi dovrei recedervi.
    La parte sulla risoluzione che non mi è chiara è questa qui:

    Ciascuna delle parti potrà recedere dal contratto con preavviso di almeno 30 gg. ovvero pagando un'indennità sostitutiva pari alla somma corrispondente ad 1/12 del corrispettivo stabilito al punto 6. In ogni caso di cessazione anticipata, il corrispettivo di cui al punto 6, che resta determinato indipendentemente dal tempo impiegato per l'esecuzione dell'attività lavorativa, sarà convenzionalmente riparametrato in ragione della durata di svolgimento del rapporto.
    Cosa significa precisamente secondo voi? Che o do i 30 gg di preavviso oppure pago una penale? E a quanto ammonterebbe?
    Grazie a tutti.


  • User Attivo

    Ciao Honi_Tabas
    oppure.. significa che paghi una panale pari ad 1/12 di quanto descritto al punto 6. Eventualmente potrà essere ridotto in base al tempo di lavoro effettuato.
    Esempio se l'importo al punto 6 è 12.000 la penale di un 1/12 sarebbe pari a 1000,00. Tale penale sarebbe poi riproporzionata al tempo lavorato e avendo lavorato 3 mesi ipotizzo che tale penale dovrebbe essere ridotta ad 1/4 (4 trimestri per anno) ossia 250,00 euro ma non te lo assicuro.