• User

    Contratto a progetto contributi e rimborsi - lavoro all'estero

    Ciao a tutti,

    scusate se riporto alcune cose già dette ma ho ancora dei dubbi riguardanti una proposta di lavoro.

    Quello che mi hanno proposto è un contratto a progetto, la durata è di un anno e dovrei lavorare all'estero (l'azienda ha sede principale in Italia). Il compenso netto previsto è di 1800 euro. Ho visto nelle altre discussioni che in questo caso si calcolerebbe il lordo annuale tenendo conto di contributi Inps e Irpef. Nel caso di lavoro all'estero propongono di darmi parte del compenso netto come rimborso spese. Quindi anzichè 1800 euro netti al mese, per esempio potrebbero darmi: compenso netto di 1200 euro/mese + 600 euro rimborso spese/mese.
    In questo caso cosa cambierebbe ai fini contributivi o altro? E' una proposta valida?

    Questi contributi andrebbero versati in una cassa pensionistica, potrei scegliere di versarli all'Inarcassa nel caso io mi iscrivessi all'albo degli Ingegneri?
    Scusate per le domande ma non sono ancora molto informato su queste questioni, grazie ai vostri consigli potrò valutare correttamente la proposta.
    Vi ringrazio anticipatamente per il prezioso aiuto.