• User Newbie

    Prestazioni occasionali

    [TABLE="width: 768"]

    [TD="class: xl64, width: 768, colspan: 12"]sono dipendente e ho svolto una una prestazione occasionale per la quale ho acquistato dei materiali. Il compenso pattuito col committente è pari a 1000 mentre ho sostenuto 300 di costi inerenti la prestazione. Pertanto non si tratta di rimborso spese. Quali voci vanno indicate nella ricevuta per la prestazione effettuata oltre a quella relativa al compenso? La ritenuta ed eventualmente la trattenuta Inps (quest'ultima nell'ipotesi di sforamento del massimale annuale di euro 5.000) va calcolata su 1000 o su 1300? Qualora i suddetti costi non vadano indicati nella ricevuta (non trattandosi di rimborso spese a carico del committente), è sufficiente allegare alla mia copia della ricevuta, gli scontrini e le fatture relative ai materiali acquistati per l'espletamento della prestazione, nel caso l'agenzia delle entrate procedesse a verifica? I suddetti costi sono deducibili?[/TD]
    [/TR]

    [/TR]

    [/TR]

    [/TR]

    [/TR]

    [/TR]

    [/TR]

    [/TR]

    [/TR]

    [/TR]

    [/TR]

    [/TR]

    [/TR]

    [/TR]

    [/TR]

    [/TR]
    [/TABLE]


  • Moderatore

    ciao toymen e benvenuto nel forum,
    la ricevuta sarà di 1000 euro e la ritenuta andrà calcolata su 1000 euro.
    I 300 euro di costi potrai portarli in deduzione in dichiarazione se documentati (conserva quindi ricevute e scontrini) ed inerenti la prestazione effettuata.
    saluti