• User

    Prestazione occasionale

    Buongiorno,

    ho una mia amica che è casalinga, a carico del marito.

    L'anno scorso ha fatto due collaborazioni occasionali con la stessa azienda (estera), in periodi differenti dell'anno per un totale di 4 settimane scarse.

    Quest'anno, le hanno chiesto nuovamente di collaborare, facendo un'unica prestazione occasionale di 28 giorni. Mi chiede se può farlo già adesso essendo nuovo anno 2016 o se deve lasciar trascorrere 365 giorni dall'ultima collaborazione svolta.


  • User Attivo

    @champagnesupernova said:

    Buongiorno,

    ho una mia amica che è casalinga, a carico del marito.

    L'anno scorso ha fatto due collaborazioni occasionali con la stessa azienda (estera), in periodi differenti dell'anno per un totale di 4 settimane scarse.

    Quest'anno, le hanno chiesto nuovamente di collaborare, facendo un'unica prestazione occasionale di 28 giorni. Mi chiede se può farlo già adesso essendo nuovo anno 2016 o se deve lasciar trascorrere 365 giorni dall'ultima collaborazione svolta.
    ciao
    per essere inquadrabile come lavoro occasionale senza obbligo di apertura di p,iva il suddetto impiego non deve superare i 30 gg all'anno
    Quindi ritengo opportuno faccia trascorrere i 365 gg dall'ultima collaborazione svolta
    Questo prima del jobs act
    Dal 2015 tale requisio é stato abrogato
    Quindi puo dal 2016 svolgere l'ulteriore collaborazione occasionale
    Saluti
    mich


  • User

    grazie, avevo letto la normativa esatta e infatti mi pare proprio sia così.