• User

    cocopro e malattia

    ciao

    ho un cocopro da 1300 lordi
    oggi ho ricevuto il cedolino e mi sono accorto che il lordo era d 1256 euro.
    alche' ho chiamato la reponsabile buste paga e mi ha giustificato l'ammanco in busta perche' un giorno sono stato a casa per malattia.
    ho delle domande che vanno in loop

    le malattie non sono retribuite ? ma se i cocopro non hanno giornate di lavoro in quanto lavori a progetto come fanno a dire la "giornata lavorativa" ? la differenza l'hanno fatta dividento il lordo per 21 giorni lavorativi quindi mi hanno tolto una giornata lavorativa ma come hanno fatto dato che i cocopro non hanno "giornate lavorative"

    !!! cocopro tutti doveri nessun diritto !!!


  • User Attivo

    E' il tipico caso di falso cocopro.
    Dove non esiste in realtà un progetto, ma si tratta di un lavoro subordinato mascherato.
    NON è pensabile una trattenuta ad un cocopro perchè è ammalato un giorno.
    L'obiettivo del lavor del cocopro è la realizzazione del progetto non la prestazione lavorativa.

    Diciamo che questo comportamente è uno degli elementi che ti potrebbe permettere di richiedere la trasformazione del rapporto di lavoro da cocopro a subordinato


  • User

    e come potrei fare per trasformare da cocopro a subordinato ?


  • User Attivo

    Devi rivolgerti agli uffici ispettivi dell'INPS o della Direzione Provinciale del lavoro e presentare la tua situazione, spiegando come si svolge DI FATTO il tuo contratto a progetto.

    Per curiosità, in cosa consisterebbe teoricamente e pratiacamente?