+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Apertura Studio Associato

Ultimo Messaggio di Acconto il:
    User Newbie

Apertura Studio Associato

Ciao
    sono nuovo del forum ma ho visto che qui trattate argomenti che mi possono essere utili.
    Io (perito elettronico) ed un mio ex collega (ing. informatico), entrambi dipendenti a tempo indeterminato, abbiamo intenzione di metterci in società.
    Abbiamo pensato di aprire uno studio associato per fornire servizi informatici, vendita hardware e software e macchine per ufficio. Nessuno di noi è iscritto all'abo o ha sostenuto esami di abilitazione nè è stato assunto con contratti particolari.
    In queste condizioni, possiamo noi aprire tale attività? Per i primi tempi, dovranno coesistere entrambe el attività (dipendente e studio associato).
    Grazie

Esperto L'avatar di Acconto
    Dovete innanzitutto verificare che non vi siano cause ostative previste nei vostri contratti di lavoro all'esercizio di attività di impresa.
    Se tali cause non ci sono potete pensare all'esercizio dell'attività ma non come studio associato bensì sotto forma societaria.
    Per lo studio associato non essendo iscritti in albi non potete costituirlo.
    Sognare non è reato!!!! www.studioserrao.it

User Newbie
    Ciao Acconto.
    Citazione Originariamente Scritto da Acconto Visualizza Messaggio
    Dovete innanzitutto verificare che non vi siano cause ostative previste nei vostri contratti di lavoro all'esercizio di attività di impresa..
    Tipo contratti di esclusiva o specifiche di non poter portare avanti un' attività?

Citazione Originariamente Scritto da Acconto Visualizza Messaggio
    Se tali cause non ci sono potete pensare all'esercizio dell'attività ma non come studio associato bensì sotto forma societaria.
    Per lo studio associato non essendo iscritti in albi non potete costituirlo.
    Considerando questa come seconda attività, quale forma societaria è più adatta a tale scopo?

Grazie

Esperto L'avatar di Acconto
    1) Esatto

2) Per essere paritari nei doveri/diritti società in nome collettivo o a responsabilità limitata.
    Sognare non è reato!!!! www.studioserrao.it

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.