Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Fisco e Leggi > Problematiche Societarie
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Problematiche Societarie Fondare una S.r.l. o S.n.c.? Aprire o chiudere attività

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Problematiche Societarie

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 09-11-11, 12:10   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Nov 2011
Ubicazione: roma
Vendita di beni materiali dell'amministratore

Buongiorno a tutti!

Lavoro in una azienda aperta (pasticceria) da un anno circa in una società SRL.
Siamo 5 soci. Io e altre due persone della mia famiglia abbiamo il 51% della società e altri due soci hanno il 49% della società.
L'amministratore è un socio dei due che hanno il 49% (quindi non di mia famiglia).
Qualche settimana fa abbiamo litigato e noi 3 vorremmo cedere il nostro 51% a fronte di un pagamento "liquidativo" e di stipendio per due mesi di lavoro. Mi spiego meglio. Abbiamo deciso con accordo verbale una liquidazione di 10.000 euro e lavoro fino a fine Dicembre! Sull'atto notarile avrei voluto inserire gli assegni sia degli stipendi che della liquidazione ma gli altri due soci non hanno voluto per diffidenza (hanno detto che noi potremmo comunque andarcene una volta fatto l'atto con tutti i soldi). Ma il problema non è questo. Il problema è che l'amministratore ci ha detto di non venire più a lavorare dall'oggi al domani, ha venduto la cucina ad un'altra società e l'ha quindi svuotata del suo valore "patrimoniale". C'è da dire che la cucina l'hanno comprata loro (ovvero i soci del 49%).
Lo stato attuale quindi quale è? Noi continuiamo ad essere soci della società ma non abbiamo niente! loro sono soci al 100% di una nuova società che continua a lavorare con altro personale.
La mia domanda è questa: mi hanno tagliato fuori? può l'amministratore vendere i materiali come la cucina ad un'altra società?

attendo notizie da voi esperti!
grazie saluti!
pasticceremarco non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione