• User Newbie

    Quesiti su assemblea srl per approvazione bilancio

    Buonasera a tutti, sono socio di una SRL composta da due soli soci, io ed un'altra persona che è anche amministratore. Dopo alcuni dissidi sulle scelte gestionali fatte, mi trovo a dover partecipare all?assemblea per l?approvazione del bilancio e vorrei dei chiarimenti, poiché fino ad ora ho sempre dato delega e mi trovo un poco impreparato.
    Premetto che non ho potuto prendere visione dei documenti perché presso la sede legale non è stata depositata alcuna copia del bilancio d?esercizio.
    Inoltre, a tutt?oggi non ho ricevuto ancora la raccomandata con la convocazione e l?assemblea è prevista per il 30; se non ricordo male nelle srl vale la data di invio e non di ricezione che non deve essere cmq inferiore agli otto giorni, correggetemi se sbaglio.
    Quindi, sarebbe mia intenzione contestare errori procedurali come il mancato deposito del bilancio presso la sede legale e l?eventuale mancata convocazione ma ciò mi permetterebbe di fissare una nuova assemblea, dato che i 120 giorni sarebbero scaduti?
    Infine, avrei un dubbio sui quorum, per l?approvazione del bilancio: è giusto dire che l?assemblea è regolarmente costituita con la presenza di tanti soci che rappresentano almeno la metà del capitale sociale e delibera a maggioranza assoluta dei presenti? Perché la mia intenzione è quella di non approvare il bilancio, anche se credo che da ciò nasca la necessità di mettere in liquidazione la società, anche qui, se dico un?eresia correggetemi.
    grazie per l'attenzione