• User Newbie

    Uscita di un socio da una snc

    Ciao a tutti,
    sono socio in una ditta artigiana snc che da statuto è a tempo determinato, da 1 anno ormai sono dovuto ricorrere ad un avvocato per tentare di uscirne a causa di gravi inadempimenti del socio-unico-amministratore (mio padre :gtsad: ), abbiamo mandato le dovute raccomandate a tutti i soci (tot.4) per dare la revoca dalla carica di socio e per chiedere naturalmente quello che mi spetterebbe :D...purtroppo però mi sembra di brancolare nel buio perchè non ho saputo ancora nulla! E intanto il tempo passa, la società continua a lavorare (anche se poco) e io non vedo il becco di un quattrino 😮 Addirittura dalla dichiarazione dei redditi per l'anno 2013 risulta che ho percepito un compenso, che non ho mai visto chiaramente.
    E' mai possibile che non esista un modo, una via per mettere gli altri soci di fronte a "il tempo è scaduto: entro domani paghi o metti la società in vendita per liquidare il socio uscente" E' possibile secondo voi che uno debba continuare ad aspettare gente che sicuramente fa tutto il possibile per chiudere occhi e orecchie? :arrabbiato: Secondo il mio avvocato abbiamo già fatto tutto il possibile....
    Un grazie di cuore a chi volesse darmi un barlume di speranza :bho:


  • User Newbie

    ciaoo sono amministratore e socio al 50% di una societa' in liquidazione da 15 anni e ancora viva .. senza nessun debito .. se dovessi riattivarla cambiando il socio che avevo al 50% quanto mi costerebbe? o sarebbe opportuno chiuderla e riaprirle una nuova con tutti i suoi costi ? la soluzione migliore per risparmiare soldi ?