• User Newbie

    Assemblea soci per dimissioni amministratore unico e nomina nuovo

    Buongiorno a tutti, volevo chiedere a voi se ci fosse qualcuno in grado di dirimere un mio dubbio.
    Ho convocato per sabato prossimo l'assemblea dei soci della srl unipersonale di cui sono amministratore unico, in quanto ho scoperto che altre 2 persone (una la nuora della socia, che di fatto è la vera "proprietaria" della società, l'altra una sua amica) hanno compiuto numerosissime operazioni senza il mio consenso e senza informarmene minimamente: sono venuto a scoprire di questa situazione in parte indagando io stesso non tornandomi i conti (hanno disposto di alcune somme della società, per le quali sono venuto in possesso anche della vera e propria contabilità separata che hanno tenuto...), in parte per la confessione della nostra dipendente (che sapeva ma che mi ha tenuto nascosto fino a poco fa), in parte per le confessioni dell'amministratrice di fatto "n. 2".
    Ho già consultato un legale che mi ha detto di scrivere proprio nella lettera di dimissioni queste cose. Ora, so che se non si presentano dovrò convocare la seconda seduta dell'assemblea, ed in caso di ulteriore inerzia provvedere a consegnare i libri in tribunale per la liquidazione giudiziale.
    Il mio dubbio è: dato che non possono rifiutare le mie dimissioni, se si presentassero ma dichiarassero di non avere nessuno con cui sostituirmi, cosa succede? Subentra il socio "ad interim"? Subentrano gli amministratori di fatto? Devo riconvocare l'assemblea da capo o convoco la seconda seduta direttamente e vado avanti come sopra?