• User Newbie

    Partita IVA e srl

    Una parrucchiera con partita IVA e due dipendenti, ha voluto fare un passo importante, si e' trasferita in un locale più grande, gestito da una srl con una dipendente e tre soci. Premesso che la parrucchiera, vorrebbe liquidare un po' alla volta i soci e costituire eventualmente un'altra società' o ditta individuale. La domanda e' la seguente: quali sono i passi da compiere, per stare in regola con il fisco?


  • Moderatore

    La cosa è abbastanza complessa per essere riassunta in un forum, credo le convenga ricolgersi ad un commercialista per analizzare bene il tutto.


  • User Attivo

    qui ci vorrebbe una consulenza legale ad ampio raggio che affianchi l'aspetto fiscale (infatti sono coinvolti, non solo questi, ma rapporti di lavoro, contratti di locazione, forse avviamento? costituzione di nuova società,etc..).
    insomma niente da forum..


  • User Newbie

    Signor michelini volevo chiedere delle informazioni..allora sono un ragazzo di 22 anni e sono un parrucchiere da sette anni ma sempre a nero senza contratto ma gia capace...nn completo...vorrei aprire un salone...ma nn posso perché ho bisogno di una carta...possiamo fare una società cn il mio attuale titolare che ha la partita iva e cmq sia possiamo chiedere devi fondi a fondo perduto oppure no?? Cosa conviene fare? Una società o magari aspettare un po e poi aprire una semplice partita iva?il locale è di sua proprietà