• User Newbie

    Inserimento dipendente in società

    Buonasera,

    ho un piccola ditta individuale, per problematiche varie che non sto a spiegare nel dettaglio, ma legate a fornitori che hanno ritardi nei pagamenti ho la necessità per di avere disponibilità economica per pagare forniture varie.

    In ditta siamo io e due colleboratori di cui uno di questi, come da accordi prende il 40% del profitto mensile.

    Lui sarebbe d'accordo a fare una società SRL con me sempre al 40%, e fornirmi una determinata somma per entrare e regolarizzare il tutto. Questa somma io la utilizzerei per pagare i "debiti" con gli altri fornitori in attesa di recuperare i crediti.

    Vorrei avere un consiglio su come poter calcolare la quota di partecipazione del collaboratore, ad esempio come calcolare il valore attuale della ditta, gli eventuali profitti futuri in base alle statistiche di crescita, costo materiali e attrezzature già esistenti e comprate da me...

    Insomma come posso muovermi e dirgli la cifra che sarebbe opportuna per entrare?

    Grazie per i consigli


  • User Newbie

    Altre informazioni, il fatturato da gennaio ad oggi è di circa 100.000 euro, con un guadagno di circa il 55%