• User Newbie

    recesso volontario per giusta causa

    Salve
    A giugno 2016 ho costituito con un?altra persona una SNC a tempo determinato(pizzeria a taglio).
    Il mese scorso senza nessun preavviso il mio socio mi ha fatto recapitare una raccomandata dove dichiarava la recessione volontaria per giusta causa e non non si è più presentato.
    Io non sapendo cosa fare ho continuato comunque ad aprire il locale anche per cercare un minimo incasso per coprire le spese.
    La situazione finanziaria non è delle più rosee in quanto ci sono circa 8000 euro di debiti fra fornitori,affitto del locale e bollette varie più un mutuo di 27.000 che abbiamo stipulato con la banca tramite un consorzio affiliato al CNA di zona.
    Essendo intenzionato ha proseguire nell?attività ho chesto al mio socio di estingure la metà del prestito,13000 euro e io mi sarei fatto carico di tutto il resto.
    Mi è stato risposto di no che se intendo rilevare tutta l?attività avrei dovuto farmi carico di tutto.
    Al momento è lui che sta creando notevoli problemi in quanto lavorando da solo spesso la clientela se ne va per la troppa attesa e ho dovuto rinunciare anche alle consegne a domicilio.

    Ora io vi chiedo:
    è possibile una richiesta del genere ? possibile che solo io debba pagare? Possibile che non habbia nessun dovere nei miei confronti come socio e nei confronti della società ?
    Sono disperato cosa devo fare che azioni posso intraprendere