• User Newbie

    Socio inadempiente

    Buongiorno,

    ho questo problema..

    il 27 di marzo(2018) abbiamo aperto una S.N.C. per poi aprire un negozio di prodotti alla canapa,
    abbiamo pagato tutte le spese al 50% di tasca nostra,quindi senza chiedere soldi alle banche.
    abbiamo deciso (nulla di scritto) che gli orari dell'attivita sono dalle 10:00 alle 15:00 per me e dalle 15:00 alle 20:00 per il mio socio.
    bene,è dal primo giorno che fa ritardi nel venire a lavorare,arriva SEMPRE (e non è per dire tante volta ma è proprio sempre ! solo 1 volta non è arrivato i ritardo)in r tardo di almeno 30 minuti..
    e sono tutti segnati da me giorno dopo giorno,e tramite l'allarme si puo benissimo vedere i suoi ritardi
    ci sono stati degli episodi nella quale lui è venuto in negozio in ritardo e si è anche permesso di chiudere e di chiamare una massaggiatrice per farsi massaggiare in negozio durante l'orario di lavoro !
    senza considerare dei giorni (come il giorno della festa dell mamma) che si è presentato alle 18:30,quando lui nel pomeriggio inizia alle 15.
    si presenta sempre in ritardo bello sereno,ultimo episodio ieri che è arrivato con 20 minuti di ritardo,con un panino e un'insalata,entrato nel negozio si è tolto le scarpe, messo le ciabatte e davanti al bancone si è messo a consumare il suo pranzo,alle 15:35 !!
    ho provato a parlare con lui,mi ha detto che essendo piu grande di me a livello di anni non ho nulla da insegnargli.
    non è capace a compilare una bolla di trasporto,non è capace a compilare una fattura,fa ordini dai sui amici alle 2/3 di notte senza nulla di scritto,dopo 4 settimane di lavoro è andato via(a ibiza) per settimana lasciandomi in negozio per tutto il tempo !
    io mi sono rotto di questa situazione,e volevo segnalarlo come socio inadempiente ai suoi doveri e mandarlo via dalla società.

    mi serviva cortesemente sapere come devo muovermi per risolvere questa cosa.(non importa se devo pagarlo per farlo togliere,ma cosi non posso continuare)

    io faccio i pagamenti,gli ordini,sistemo il locale,pulisco...lui non fa praticamente nulla,oltre ad accumulare ogni settimana 3 ore di ritardi !!!

    attendo un vostro riscontro,è nel frattempo vi ringrazio.

    ps:parlando con sua sorella i problemi che lei aveva quando lavorava con lui sono i medesimi,è durata un anno ,poi l'ha mandato via !


  • User

    l'unica cosa che ti rimane da fare, e sciogliere la soc. dove lui non potrà opporsi.