• User Newbie

    ingresso in una snc

    Buonasera e chiedo scusa sin da subito per la mia scarsissima conoscenza in materia.
    Sto valutando l'ingresso in una snc che si qualifica come società di servizi che non produce utili.
    La quota che mi è stata chiesta per entrare è stata calcolata dai soci come corrispondente alla spesa sostenuta da ciascun socio per l'avviamento della società (in particolare costo di ristrutturazione dei locali, che non risultano peraltro di proprietà della società, ma sono in affitto). In pratica dovrei versare tale quota al socio uscente, in modo che possa rientrare delle spese sostenute (stiamo parlando di lavori effettuati circa 10 anni fa).
    Ritenete che tale metodologia di calcolo sia corretta?


  • User

    1° - perche dovresti entrare in una Società, di persone per di più.. che non produce utili?
    2° - il socio uscente, di solito, se esce perde l'investimento intrapreso, o per lo meno se producesse utili, sarebbero gli altri soci a fare a gara per rilevare la quota uscente, da come ci spiega, però cosi non è
    3° generalmente i lavori opere, non acuisto di beni, fatti 10 anni fa so belli che ammortizzati, e cmq se nell'inventario sono iscritti beni strumentali di qualsiasi natura, (dalla calcolatrice da ufficio, alla macchina per il caffè...) dovrebbero costituire un valore di quota semmai....ma anche quelli, di che valore pensi si stia parlando....

    Comunque per paraddosso mi verrebbe da chiederle...

    accetterebbe di entrare in un clan, dove per entrare, tutti i suoi beni, specifico, che erano già di sua proprietà prima di entrare nel clan, diventino garanzia di qualsiasi impegno che il clan prenda in futuro anche senza il suo consenso, e senza poter mettere a riparo qualunque dei suoi beni, da qualsiasi scelta, impegno, contratto, o altro di natura contraria al suo volere preso dallo stesso Clan?