• User

    Società all'estero

    Stavo valutando la possibilità di portare la mia web company all'estero. Dato che mia moglie e mia figlia sono Lituane, stavo pensando di sfruttare la Lituania, ma ho visto anche questo sito: aprireunaltd.com. Cosa ne pensate?

    Avete qualche idea su come aprire società all'estero?

    Ciao


  • Super User

    @karim said:

    Stavo valutando la possibilità di portare la mia web company all'estero. Dato che mia moglie e mia figlia sono Lituane, stavo pensando di sfruttare la Lituania, ma ho visto anche questo sito: aprireunaltd.com. Cosa ne pensate?

    Avete qualche idea su come aprire società all'estero?

    Ciao

    Se decidi di spostarti in Lituania dovrai farlo non solo "sulla carta" ma materialmente altrimenti rischi di incappare nella normativa sull'esterovestizione delle società.
    Detto molto semplicemente, se il fisco scopre che hai trasferito la società in Lituania ma i soci sono residenti in Italia e qui vengono prese le decisioni ti manderanno un bel avviso di accertamento dicendoti che la sede in Lituania è solo fittizia ma che effettivamente la società è operativa in Italia; il tutto opportunamente motivato, per cui dovrai versare ugualmente le tasse in Italia. Starà a te fornire poi la prova contraria.
    Saluti.


  • User

    Io lavoro solamente online, non ho niente di fisico e lavoro solo sul mio portatile e rilascio assistenza via skype. Il mio lavoro può essere svolto in qualsiasi luogo quindi ciò che volevo fare e prendere la residenza in lituania e pagare le tasse lassu, ovviamente ci vivrei un periodo l'anno, ma non penso 6 mesi +1 giorno perché lassu' l'inverno è troppo lungo 🙂


  • User Newbie

    fai una societa' in Inghilterra... hai il vantaggio che presentandoti come societa' inglese hai una buona reputazione di facciata... se poi vuoi proprio essere sicuro che non ti rintraccino fai detenere le azioni della societa' inglese ad una ltd offshore, il tutto ovviamente deve essere ben strutturato e seguito da dei professionisti


  • Super User

    @freemad74 said:

    fai una societa' in Inghilterra... hai il vantaggio che presentandoti come societa' inglese hai una buona reputazione di facciata... se poi vuoi proprio essere sicuro che non ti rintraccino fai detenere le azioni della societa' inglese ad una ltd offshore, il tutto ovviamente deve essere ben strutturato e seguito da dei professionisti

    Ahi....ahi......ahi.....!:D
    Attenti a fare queste operazioni.....il Fisco è in agguato.
    Basta rifarsi agli ultimi fatti di cronaca accaduti!
    Poi, ognuno è libero di fare come vuole ma sempre e cmq nel rispetto della legge.
    Saluti.


  • User Newbie

    infatti ho specificato che bisogna essere seguiti da dei professionisti...

    ma non pensiamo che aprire una societa' in Lituania e poi stare la maggior parte del tempo in Italia non sia esterovestizione....


  • Super User

    @freemad74 said:

    infatti ho specificato che bisogna essere seguiti da dei professionisti...

    ma non pensiamo che aprire una societa' in Lituania e poi stare la maggior parte del tempo in Italia non sia esterovestizione....

    Sono d'accordo......il problema è che ormai questo tipo di operazioni insospettiscono il Fisco in quanto le considera presuntivamente operazioni poste in essere per eludere o evadere le imposte.
    Saluti.


  • Super User

    Innanzitutto una domanda: perchè??

    Ciao


  • User

    @shapur said:

    Innanzitutto una domanda: perchè??
    Ciao
    Ormai sono tre anni che vivo in Lituania 🙂