Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > GT Club > Problemi col ForumGT?
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Problemi col ForumGT? Chiedi qui; lo staff risponde

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Problemi col ForumGT?

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 14-12-09, 12:23   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Oct 2009
link non funzionante, proposta di forum e scelta forum

Salve

spero di non errare postando qua.

In questo topic giorgiotave.it/forum/problemi-col-forumgt/14819-prima-di-postare-leggi-qui.html il link citato in questo punto "Sei hai domande sul Forum GT invece.....ecco qui" non funziona, cliccandoci mi porta il seguente messaggio di errore: "Forum specificato non valido. Se hai seguito un link valido segnalalo all'amministratore".

Vorrei proporre di aprire una sezione forum simile a quella per l'e-commerce per poter discutere di piattaforme di e-learning. Da qualche tempo ho visto che stanno acquistando importanza e anche io, nel mio piccolo da insegnante, vorrei poter utilizzare tali supporti al meglio. Si potrebbe un forum per i software di e-learning per le discussione prettamente tecniche.

Vorrei creare una community open source per un mio progetto, e vorrei cercar qualche consiglio o suggerimento in questo forum... Purtroppo dopo aver spulciato tutti i forum presenti non ho saputo scegliere quello più appropriato. Mi potreste indicare quello corretto per questo genere di discussioni?

Grazie
carrandry non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-12-09, 15:22   #2 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Ciao carrandry.

Quote:
carrandry Visualizza il messaggio
In questo topic giorgiotave.it/forum/problemi-col-forumgt/14819-prima-di-postare-leggi-qui.html il link citato in questo punto "Sei hai domande sul Forum GT invece.....ecco qui" non funziona, cliccandoci mi porta il seguente messaggio di errore: "Forum specificato non valido. Se hai seguito un link valido segnalalo all'amministratore".
Risolto, grazie

Quote:
Vorrei proporre di aprire una sezione forum simile a quella per l'e-commerce per poter discutere di piattaforme di e-learning. Da qualche tempo ho visto che stanno acquistando importanza e anche io, nel mio piccolo da insegnante, vorrei poter utilizzare tali supporti al meglio. Si potrebbe un forum per i software di e-learning per le discussione prettamente tecniche.
Noi apriamo sezioni nel momento in cui c'è interesse di molti

L'interesse viene calcolato andando a controllare il numero di discussioni aperte.

Per questo motivio ti consiglio di usare la sezione Web Marketing ed aprire lì le tue discussioni

Nel caso si riuscisse ad ottenere l'interesse di alcuni utenti potremmo aprire la sezione.

Quote:
Vorrei creare una community open source per un mio progetto, e vorrei cercar qualche consiglio o suggerimento in questo forum... Purtroppo dopo aver spulciato tutti i forum presenti non ho saputo scegliere quello più appropriato. Mi potreste indicare quello corretto per questo genere di discussioni?
Se per Community intendi un Forum puoi scrivere qui:
http://www.giorgiotave.it/forum/ammi...tori-di-forum/

Se intendi Social Network:
http://www.giorgiotave.it/forum/cms-per-social-network/

Giorgiotave ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-12-09, 17:27   #3 (permalink)
User

Grazie per la risposta.

La comunità in questione utilizzerebbe anche un forum, ma poi ci sarebbero altri canali di comunicazione, visto che la stessa comunità dovrebbe sviluppare il software, gestirlo e far si che la gente lo usi e lasci dei feedback a riguardo.

Non mi sembra un social network ma indicarla in forum mi sembra riduttivo...
Vecchio 19-12-09, 11:39   #4 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Ciao carrandry,

in questo caso puoi postare nella sezione Consigli per scegliere un CMS: http://www.giorgiotave.it/forum/cons...gliere-un-cms/

Indica quali sono le funzionalità che vuoi usare e ti verranno suggerite le varie possibilità.

Vecchio 19-12-09, 12:31   #5 (permalink)
User

Grazie per la risposta...

La parte tecnica mi è abbastanza chiara, indi sui software da usare.
Ho anche postato su web marketing per le strategie di auto finanziamento del progetto...

Mi manca il tassello di come gestire le persone che faranno parte della community del progetto...
Vecchio 20-12-09, 10:59   #6 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Per la gestione delle risorse umane puoi usare la sezione Web Marketing...oppure Amministratori di Forum.

Sono le uniche due
Vecchio 21-12-09, 11:58   #7 (permalink)
User

Ok grazie
Rispondi

Strumenti di discussione