• User

    IMPOSSIBILE mettere firma. Ho letto i post

    Scusate se non ho trovato il post che ne parla
    Ma leggendo commenti e regolamenti, mi sembra di aver capito che essendo user posso mettere un link nella firma.
    Bene
    ho messo questo testo
    parentesi quadra url uguale sito internet chiusa parentesi anchor text e così via

    non me lo fa mettere. Mi dice che supero i 100 caratteri di codice BB (SONO 64)

    Forse ho un anchor troppo lungo, anche diminuendolo, mettendo per esempio solo roma, non mi fa aggiungere la firma. COme è possibile?
    Sto diventando matto 😮
    Grazie
    Emmanuele


  • User

    Assurdo. Ho provato a modificare siti internet, che non ho assolutamente lasciato scritto nel riquadro della firma, e mi dice:

    La tua firma contiene molte linee e deve essere accorciata. Puoi avere solamente 1 linea(e).

    Mi pare davvero complicatissimo


  • User

    Risolto. Probabilmente un bug...Continuava a darmi a ripetizione strani errori quali bb color non permesso o simili, eppure il codice bb inserito è esattamente lo stesso di quello che ora mi sta permettendo di esporre la firma che voi stessi vedete. Molto strano.
    Eliminate pure il post per fare pulizia se volete, o lasciatelo per avvisare del bug che potrebbe sopraggiungere.
    😉
    Ciao ragazzi
    Emmanuele


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Emmanuele.

    Siamo lieti che la situazione si sia sbloccata; ho visto però che nel primo post che hai scritto c'era la frase, a proposito dell'inserimento del link:

    parentesi quadra url uguale sito internet chiusa parentesi anchor text e così via

    mentre avrebbe dovuto essere (come in effetti è adesso):

    aperta parentesi quadra url uguale virgolette alte sito internet chiuse virgolette chiusa parentesi quadra anchor text aperta quadra slash url chiusa quadra

    Forse è stato questo il problema. :bho:

    In ogni caso, se dovessi nuovamente ravvisare bug o difficoltà, avvisaci pure di seguito. 😉

    :ciauz: e buon proseguimento in gt.


  • User

    esattamente come hai detto te, non potevo scriverlo perchè non posso postare link...p.s. le ""sono obbligatorie?
    Di solito le mettevo, ma mi ha accettato la firma quando non le ho messe...


  • Consiglio Direttivo

    @Emmanuele said:

    p.s. le ""sono obbligatorie?
    Di solito le mettevo, ma mi ha accettato la firma quando non le ho messe...

    Personalmente le inserisco sempre (per sicurezza: male non fanno), però da questa guida sembrano facoltative.


  • User

    ciao, purtroppo non riesco a capire come inserire la firma :rollo:....cosa esattamente devo scrivere??


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Bieffe e benvenuto in gt. 🙂

    Vorrei aiutarti a risolvere il problema, però non capisco bene la situazione: stai dicendo che non sai come impostare la firma (problema tecnico facilmente risolvibile) oppure che non sai cosa scrivere nello spazio della firma (problema di tipo diverso, sul quale temo non potremo aiutarti, essendo la firma uno spazio privato che ciascuno sceglie di riempire come meglio crede)?

    Nel primo caso la soluzione è semplice: nella barra blu in alto, quella che comincia sulla sinistra con la scritta "Benvenuto" in giallo, clicca su "Pannello utente", poi nella colonna che trovi sulla sinistra vai su "Inserisci la firma" e nel campo che ti compare scrivi ciò che ritieni opportuno, ricordando che il tuo stato di User Newbie ti impedisce di avere in firma un link attivo a un sito o una risorsa e che valgono le limitazioni del Regolamento Generale (articolo 12).

    In caso di problemi, facci sapere di seguito: provvederemo eventualmente a sistemare le cose. 🙂

    :ciauz:


  • User

    Ciao Leonov e grazie per la tempestività della risposta!!!
    No di certo, non mi aspetto di avere da voi un suggerimento su cosa scrivere. Dall'altra parte mi dici che non posso inserire, almeno per ora, i link in quanto user newbie.
    Allora ti chiederei due cose:
    la prima: quando uscirà da questo stato? dipende da quanto posto sul forum?
    la seconda: in ogni caso cosa dovrei scrivere esattamente per fare comparire il link.
    ti ringrazio moltissimo per le risposte che potrai darmi!!
    un caro saluto 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Ri-salve Bieffe.

    @Bieffe said:

    Allora ti chiederei due cose:
    la prima: quando uscirà da questo stato? dipende da quanto posto sul forum?

    La risposta qui (secondo capoverso, quello dopo i saluti all'utente).

    @Bieffe said:

    la seconda: in ogni caso cosa dovrei scrivere esattamente per fare comparire il link.

    La risposta qui (clicca sul link denominato "url" e segui le istruzioni accluse; altre informazioni utili per postare vari elementi aggiuntivi sono però presenti in tutta la pagina).

    In caso di bisogno siamo qua. 🙂

    :ciauz: e buon proseguimento in gt.


  • User

    Grande!!! Mi sei stato di grande aiuto. Ora non mi rimane che scrivere 10 post!! :-))