• Super User

    Uppare

    un Up non consentito ti è già stato unito con il post precedente dal Moderatore.


    Scusa cosa significa questa parte?


  • Consiglio Direttivo

    Ciao, provo a spiegarti il meccanismo dell'UP :).

    "Uppare" nei forum in genere significa "riportare la propria discussione in cima" accodandovi un nuovo post.

    Inevitabilmente con l'apertura di nuove discussioni da parte di vari utenti di un forum tutte le discussioni precedenti sono destinate col tempo a perdere posizioni, importanza e quindi visibilità.

    Visto che tutti vorrebbero le proprie discussioni sempre in bella vista, l' UP deve essere disciplinato (e in questo forum lo è chiaramente), altrimenti si assisterebbe alla gara tra chi uppa di più. 🙂
    In questo forum per esempio è consentito agli utenti un Up ogni 30 giorni, proprio per concedere visibilità a tutti. In presenza di un Up non consentito (quindi prima dello scadere dei 30gg) il moderatore provvederà ad unire quel post con quello precedente, riportando quindi indietro la discussione.

    Nb: rispondere ad un post di altri utenti non è UP...
    Farai UP con un post inserito di seguito ad un altro post sempre tuo.

    Questi per esempio erano due tuoi post, ridotti ad uno perchè il secondo era un Up del precedente:

    Ok chiedo lì:ciauz: > Blog attualmente in costruzione su blogger
    Spero di essermi spiegato bene. 🙂


  • Super User

    ok, quindi per questa volta ho il permesso speciale di aprire una nuova discussione/thread, ma se mi azzardo a rifarlo con lo stesso indirizzo web mi sanzionate giustamente...Ok, è normale, sennò è il caos.


  • Consiglio Direttivo

    Nessun permesso speciale! 🙂
    Se hai vari siti da presentare puoi farlo tranquillamente; non all'interno di uno stesso thread, ma in thread differenti.

    (Ovviamente questo discorso non c'entra nulla con gli UP)


  • Super User

    Capito...scusa la lentezza di comprendonio;) Buona serata!