• User Attivo

    Come seguo le mie discussioni?

    Ciao gente!
    Vi scrivo per chiedervi aiuto.

    Negli altri forum, in generale, seguo le mie discussione dalle sottoscrizioni. Cioè, ad esempio in forum con phpbb, vado su "i tuoi messaggi" e mi compare l'elenco delle discussione aperte o a cui ho partecipato e posso andare direttamente all'ultimo messaggio.
    La stessa cosa la faccio con forum SMF o vBullettin.

    Qui, posso fare la stessa cosa? Non ci sto capendo nulla.. 😮

    Grazie.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Fraenk.

    Sperando di aver capito il tuo problema, ti suggerisco per cominciare di provare questo:

    ? Vai nel tuo "pannello Utente" (trovi il link nella sottile barretta blu in alto in ogni pagina, quella che nell'angolo a sinistra ha la scritta "Benvenuto" in giallo).

    ? Se la discussione alla quale sei interessato (e nella quale hai scritto almeno un intervento) non è tra quelle che ti compaiono immediatamente nella pagina che si apre, puoi tornarci comunque cliccando sul link "Visualizza le discussioni, alle quali sei iscritto" nella barretta blu sotto l'elenco delle discussioni con nuovi messaggi. Apparirà un elenco dei thread in cui hai postato, ordinati da quello aggiornato più recentemente a quello aggiornato meno recentemente.

    ? Se invece vuoi seguire gli sviluppi di un thread particolare in cui non hai ancora scritto, entra nella discussione suddetta, clicca su "Strumenti di Discussione" nell'angolo a destra sopra il primo post della pagina e seleziona "Iscriviti a questa discussione" (ciò dovrebbe farla comparire nel pannello utente di cui sopra).

    ? Altre risorse per tenersi aggiornati sono i link "Nuovi Messaggi" e "Messaggi odierni": il primo è sempre nella barra blu di seguito alla scritta "Benvenuto" in giallo; per accedere al secondo basta cliccare su "Link veloci" sempre nella medesima barra di cui ho appena parlato.

    In caso di bisogno, siamo qui a disposizione; basta chiedere. 🙂

    Buon proseguimento tra noi.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Leonov said:

    ? Se la discussione alla quale sei interessato (e nella quale hai scritto almeno un intervento) non è tra quelle che ti compaiono immediatamente nella pagina che si apre, puoi tornarci comunque cliccando sul link "Visualizza le discussioni, alle quali sei iscritto" nella barretta blu sotto l'elenco delle discussioni con nuovi messaggi. Apparirà un elenco dei thread in cui hai postato, ordinati da quello aggiornato più recentemente a quello aggiornato meno recentemente.

    Grazie per la risposta! Su tutto questo c'ero.. è un pò come faccio di solito! Il problema è come arrivare da una delle discussioni di "Visualizza disc. alle quali sei iscritto" direttamente all'ultimo messaggio (di mio interesse)? :mmm:


  • Consiglio Direttivo

    Dal Pannello Utente o dalla lista delle discussioni che ti si apre cliccando su "Visualizza le discussioni, alle quali sei iscritto" basta cliccare non sul titolo della discussione (che ti manda alla prima pagina anche se ce ne sono centinaia dopo), ma sul numero che corrisponde all'ultima pagina – se questo manca, vuol dire che il thread si sviluppa per il momento su una sola schermata.

    Dopo di che (oppure, in alternativa, quando sei entrato nella prima pagina del thread di tuo interesse) basta cliccare sul link "Visualizza prima i non letti" che trovi in testa al primo post, angolo a sinistra.

    In questo modo raggiungerai velocemente e comodamente il primo messaggio che si è andato ad aggiungere al filone e che non risulta ancora letto dal momento della tua ultima visita alla discussione.

    Se hai proposte/consigli/opinioni per implementare un metodo più intuitivo, sentiti libero di scrivere di seguito: il Forum è in fase di rinnovamento e siamo sempre lieti di recepire le parole dei nostri utenti, siano essi appena iscritti o frequentatori di lunga data.

    :ciauz: