• Bannato User Attivo

    Un moderatore abusa del proprio potere !!!

    Buonasera a tutti, dopo 15 giorni di ban, finalmente sono di nuovo online.

    Sto scrivendo questo post, perchè penso che un moderatore abusi dei propri privilegi che gli sono stati dati, forse troppo velocemente.

    Purtroppo non riesco più a trovare la discussione e i relativi post per cui sono stato ingiustamente bannato.

    Il motivo è stato, "bisogna scrivere in italiano corretto", ok, mi sembra giusto, ma a tutti molte volte succede di non mettere una virgola o di dimenticare una maiuscola. Non mi sembra un valido motivo per essere bannato 15 giorni, quando ci sono tantissimi utenti che spammano o mettono in vendita 20 volte il loro sito.

    Quello che mi ha fatto davvero inca"$%zzare è che ricontrollando la discussione, TUTTI non usavano le maiuscole e solo io sono stato bannato. Perchè ???

    A voi vi sembra giusto ?

    In questi 15 giorni sono stato spesso sul blog Alverde.net e devo dire che la situazione è molto diversa, infatti non si viene bannati per cavolate come queste ma per cose più serie, e poi nessun moderatore abusa del proprio potere.

    Ho anche mandato un messaggio tramite questo link:

    giorgiotave.it/forum/sendmessage.php

    ma nessuno mi ha risposto.

    A questo punto, penso di stare un po sulle balle a questo moderato, perchè è la seconda volta che mi banna ingiustamente, forse perchè sono più bravo di lui ed è invidioso, oppure perchè gli ho fregato un sito; non lo so.

    Dico solo al signor Giorgio Taverniti o a moderatori affidabili di prendere provvedimenti, altrimenti a molti altri utenti potrebbe succedere quello che è successo a me, e devo dirlo mi ha dato molto fastidio !!!

    I post di riferimento sono questi:

    giorgiotave.it/forum/mondo-domini-aste-vendita-ed-acquisto/165827-vendo-sito-ilbimbo.html#post881724

    in questo primo post, sono stato avvertito, ma ho dimentico una maiuscola e può succedere, a volte scrivendo veloce capita.

    giorgiotave.it/forum/link-e-pubblicita-aste-vendita-ed-acquisto/164958-vendo-backlinks-nuova-strategia-seo-guru-2.html

    in questo altro post, sono stato bannato, per lo stesso motivo, dimenticanza delle maiuscole.

    Se ci fate caso, il messaggio sotto al mio di manuelnobile inizia con la minuscola; e ALLORA perchè non è stato bannato come me ????

    Alla fine posso dire che il moderatore che dovrebbe essere "eliminato" è lorenzo-74, in quanto non può bannare a sui piacimento.

    Sicuramente dopo questo post sarò bannato di nuovo, ma almeno ho detto tutto quello che c'era da dire. Spero che qualcuno mi appoggi e consigli anche lui di radiare dai moderatori lorenzo-74 !!!


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Marcobruzzo, intervengo io visto che sono stato tirato in ballo e approfitto per ripetere l'avvertimento che ti è stato dato.

    Il forum richiede espressamente che i testi siano scritti in modo corretto; te l'hanno detto più volte i moderatori mediante la scritta di motivazione dell'edit che è situata in fondo al post, e, visto che non intendevi recepire tali informazioni, te l'ho detto io chiaramente.
    Dopo tutti questi avvisi non rimaneva che bannare.
    Nonostante il ban e nonostante un primissimo periodo in cui scrivevi correttamente hai ripreso a scrivere come prima, e per questo motivo è scattato il secondo ban (che in genere per le recidive è permanente, ma ho deciso di renderlo comunque a tempo).

    Nessuno ce l'ha con te, Marcobruzzo, ma, se permetti, come modsenior ti richiedo che i post siano scritti correttamente.

    e può succedere, a volte scrivendo veloce capita.Se non hai il tempo necessario di scrivere il tuo annuncio è meglio non scriverlo! Ci penserai quando avrai tempo.
    Ti ricordo inoltre che hai fino a 30 minuti di tempo per sistemare il messaggio in caso di errori; basta rileggerlo!

    Per quanto riguarda le altre puerili offese le rilancio tranquillamente al mittente.
    In questo forum non si fanno preferenze ed i motivi dei ban li conosci bene; è sufficiente che vai a controllare i vari post da te inseriti per vedere quante volte sono dovuti intervenire i moderatori per correggerti.

    Per concludere, un conto è un utente che scrive cronicamente e sistematicamente come gli pare ed un conto un utente che non è arrivato a questo stadio (vedi manuelnobile), a cui una maiuscola gli si può perdonare tranquillamente!
    Non è questione di simpatie o antipatie o favoritismi, ma semplicemente di buon senso!

    Infine, ti ricordo questo punto di regolamento, tanto per gradire:

    2.4. Spiegazioni sull'operato dei moderatori sono possibili tramite email o PVT e non sul forum con argomenti di contestazione in chiave polemica.

    Chiudo il thread; ovviamente se la mia risposta non ti soddisfa puoi rivolgerti direttamente a Giorgiotave, ma in privato.