• User

    Cambio livello

    Salve a tutti.
    Mi pare di aver letto che ci vogliono 10 post per passare da 'Nuovo Arrivato' a User effettivo.
    La mia domanda è: 10 post di risposta o serve aprire 10 nuovi post.
    Se fosse la prima penso di aver risposto a più di 10 post.
    Se fosse la seconda penso che mi ci vorrà parecchio tempo prima di aprire personalmente tante richieste. Sono trent'anni che lavoro e imparo da autodidatta su pc e internet e sicuramente agli inizi della rete ho 'usufruito' molto degli aiuti dei vari forum ma oggi avrei qualcosa da offrire, quando mi è possibile.
    In sostanza. Di andare in giro nel forum con un avatar con scritto sotto 'novellino' non è molto bello sopratutto quando le altre persone ti giudicano anche da questo. Mi scoccerebbe però dover postare 10 domande banali per 'passare di categoria'.
    Scusate lo sfogo e vi prego di chiarirmi i dubbi su esposti


  • Consiglio Direttivo

    Salve Webandyou.

    Ecco pronta la spiegazione. 🙂

    Il cambio di livello da "User Newbie" a "User" arriva allo scoccare della mezzanotte del giorno in cui si sia scritto il decimo post (non in cui si sia aperto il decimo thread), indipendentemente da quanti altri post si siano scritti dopo quella soglia.

    Tu quindi che ne hai sedici – anche di più entro la fine della giornata, magari – alla mezzanotte e un minuto di oggi sarai "promosso" a utente ordinario (User).

    Una precisazione però sugli aspetti "sociali" cui hai fatto riferimento.

    Può darsi che in molti angoli e ambiti della Rete avere una scritta che recita "novellino" sotto il proprio nome non sia precisamente un vanto e che ciò sia fatto pesare dai "veterani", ma qui in gt le cose sono semplicemente diverse, come avrai modo di vedere e leggere e vivere trascorrendo del tempo tra noi. 🙂

    Sono stato come tutti un "pivello" (nemmeno molto tempo fa) qui dentro, ed è stato un piacere e un onore essere accolto e guidato da chi conosceva già la strada e con allegria e cordialità me la mostrava post dopo post. 🙂

    Il nonnismo è assai mal tollerato qui dentro ed essere Newbie non fa di te in nessun caso un elemento meno valido della comunità – così come avere 10,000 post all'attivo non salva da un rimbrotto o da una sanzione quando si violano le Regole condivise da tutti.

    Se avessi ravvisato comportamenti scorretti nei tuoi confronti per via della tua condizione di "appena arrivato", non esitare a contattare lo staff in forma privata citando casi e situazioni: la difesa e la cura di chi viene in gt per condividere idee e conoscenze sono per noi una priorità al pari del rimettere in riga chi è allergico alle regole.

    Felice proseguimento tra noi.

    :ciauz:


  • Bannato User

    Lol


  • User

    Carissimo Leonov

    Ti ringrazio per la veloce e professionale risposta.
    La mia non voleva essere una polemica e sono contento che sul forum vi sia questa 'linea editoriale' e 'professionalità' dal novellino al senior.
    Non ho avuto nessun problema in questo periodo.
    Ti saluto cordialmente


  • Consiglio Direttivo

    Ri-salve Webandyou.

    Lieto che non ci siano problemi. Restiamo a disposizione tua e degli altri utenti per problemi di ogni sorta.

    Ben venuto in gt e buon proseguimento tra noi.

    A proposito di problemi:

    @kyxz said:

    Lol

    Salve Kyxz. 🙂

    Ho letto che avevi dubbi tecnici con l'inserimento di link: ti ho risposto.

    :ciaosai:


  • User

    Carissimo Leonov

    Oggi ho postato e sono ancora un 'novellino'.
    Problemi tecnici?


  • Consiglio Direttivo

    Ciao webandyou.
    In effetti c'è un problema.
    Faccio un tentativo, quindi ignora eventuali notifiche che ti arriveranno.
    Se il mio tentativo fallirà sarà mia premura avvisare lo staff tecnico. 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Tentativo fallito, mi spiace... avverto lo staff tecnico. 😉


  • User

    Qualche novità per questo povero Newbie 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Abbiamo sollecitato i tecnici. Speriamo di poter risolvere quanto prima.

    Ancora scuse per l'inconveniente e grazie per la paziente attesa. 🙂