• User Newbie

    Plagio dei miei contenuti sul Social Network GT e richiesta urgente d'intervento

    Buongiorno,

    nella scorsa settimana si è nuovamente verificato un grave plagio dei contenuti che avevo pubblicato nel corso del 2010 tramite il Social Network GT, con l'account ufficiostampa, sezione blog, ora inaccessibile. I contenuti erano stati scritti al fine di promuovere una guida da me pubblicata sull'ufficio stampa, tramite Bruno Editore.

    Leggendo il vostro regolamento ho la certezza che gli articoli e il materiale di presentazione e approfondimento da me pubblicato sia tutt'ora di mia proprietà, coperto dalla legge sul copyright e tutelato dall'attuale legislazione italiana.

    Durante il 2011 tali contenuti, benché da voi tolti e portati offline, hanno subito un primo plagio, interrotto solo dopo mie minacce legali.

    Considerato che:

    • ho pubblicato i contenuti originali sul vostro portale;
    • sono stati **da voi eliminati **dal sito nel corso del 2010;
    • continuano a ri-apparire e spuntare nel web durante il 2011, a mia insaputa e con grave danno vista l'utilizzazione commerciale e l'indicizzazione su siti di miei competitor tramite i vari motori di ricerca;

    vi esorto pubblicamente

    a dimostrare la vostra buona fede, facendomi riavere tali contenuti in forma di backup e con la data di pubblicazione della mia utenza.

    Vi ricordo che vi è attualmente un reato in corso connesso a tali contenuti, pertanto ho necessità d'intervenire con la massima urgenza, se non per riparare al danno già fatto, perlomeno per non creare ulteriori aggravi della situazione.

    Ringraziandovi per l'attenzione e aspettando un pronto riscontro,

    Stefano Calicchio
    infostefanocalicchio.com


  • Community Manager

    Ciao Stefano,

    non mi scrivere su Facebook per queste cose importanti 🙂

    Ci dispiace che qualcuno stia copiando i tuoi contenuti...fai bene ad agire contro chi ti copia.

    Ti ho risposto in privato, fammi sapere in che modo possiamo esserti utili 🙂

    Un saluto,
    Giorgio


  • User Newbie

    Ciao Giorgio,

    ti ringrazio per avermi risposto.

    Purtroppo dal link riesco ad "abbonarmi" ma non mi è possibile scaricare nulla.

    Premettendo che sono su piattaforma mac, sto sbagliando qualcosa io o il link non è funzionante? C'è qualche programma in particolare che posso utilizzare?

    Stefano


  • Community Manager

    Stefano ha risolto 🙂


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Stefano ha risolto 🙂

    Nel senso che è riuscito ad accedere al sito o che il problema che ha postato è venuto meno? 😄 😄

    Scherzi a parte mi auguro che tutto si sia risolto al meglio.


  • Community Manager

    @Acconto said:

    Nel senso che è riuscito ad accedere al sito o che il problema che ha postato è venuto meno? 😄 😄

    Scherzi a parte mi auguro che tutto si sia risolto al meglio.

    Hey Acconto,

    che faccio... ti banno di nuovo o lo capisci che qui non è "a putìa i "Mustazzùni" (forse in dialetto lo capisci meglio :D).

    L'utente è riuscito a scaricare tutto, ora speriamo per lui che riesca a risolvere il problema che ha avuto, quello del plagio, che non è avvenuto con noi assolutamente, nè mai abbiamo plagiato contenuti.

    🙂


  • User Newbie

    @Acconto said:

    Nel senso che è riuscito ad accedere al sito o che il problema che ha postato è venuto meno? 😄 😄

    Scherzi a parte mi auguro che tutto si sia risolto al meglio.

    Sì, sono riuscito a scaricare il mio materiale e vorrei ringraziare pubblicamente Giorgio per avermi fornito di nuovo tutta l'assistenza necessaria.