• User Attivo

    Informazione

    Salve,
    spero di essere nella sezione giusta a fare questa domanda, che per una parte mi sembra anche strana, ma essendo questo il primo forum della mia vita a cui mi iscrivo diverse cose mi appaiono alquanto nuove.
    Ho notato che in diverse discussioni si viene invitati a non uppare ed a consultare il regolamento.
    Ho letto - credo - abbastanza bene il regolamento, ma la cosa principale è che non ho ancora ben chiare le idee su cosa sia uppare......


  • User Attivo

    Uppare significa portare su, nel momento in cui si apre una nuova discussione, man mano che passa il tempo, se questa discussione non viene seguita, andra' a finire in altre pagine, per riportare in prima pagina questa discussione, basta postarvi al suo interno un nuovo messaggio. 🙂


  • User Attivo

    Capito.
    Quindi è proprio il verbo up inglese.
    Grazie, almeno cercherò di evitare l'errore in futuro.


  • Super User

    Ciao Taiku 🙂

    Se un utente espone in modo adeguato il suo quesito, di solito in questo Forum trova ampie ed immediate risposte.

    Se non ha le idee chiare ed espone malamente la cosa o comunque concetti astrusi e difficilmente comprensibili, può capitare che non riceva risposte adeguate o non ne riceva affatto.

    Il topic, scendendo nelle pagine, verrà ignorato.

    A volte in questi casi l'utente Uppa, scrive cioè un topic** UP** o aggiungendo una brevissima nota, ma se non espone meglio il concetto il risultato resta ovviamente lo stesso.
    Bene sarebbe che l'utente cerchi di fare del suo meglio per spiegare più dettagliatamente il problema, ottenendo così finalmente risposte soddisfacenti.

    Diverso invece è il caso di UP per annunci commerciali.
    L'utente presenta un Annuncio che dopo pochi giorni scende e scompare per il sopraggiungere di altri annunci.

    Ed allora Uppa 😄

    Questo tipo di UP è regolamentato dalle Regole che ne consentono non più di uno/mese così da concedere ad ogni utente parità di diritto per l'esposizione del proprio Annuncio. :ciauz:


  • User Attivo

    Chiarissimo e lineare Andrez.
    Ti ringrazio moltissimo, e complimenti a tutti per la disponibilità e la preparazione.