• User Attivo

    Proposta

    Ciao a tutti, scrivo qua perchè mi sembra la categoria più appropriata.
    Perchè non inserite una guida sull'installazione delle mod per phpBB3, scritta in maniera facilmente comprensibile anche dai "non esperti"?
    E' fattibile la cosa?
    Grazie


  • Bannato User

    Sono assolutamente contrario, le guide si trovano all'interneo degli archivii delle mod, a che pro scriverle?


  • Super User

    a che pro scriverle?

    Forse per aiutare gli utenti consentendogli di leggerle?

    Mi sembra una buona idea ForumDonne, senonchè siamo molto impegnati e non sarà facile trovare volontari.
    Qualcuno o tu stessa dovesse sentirsela, parliamone senz'altro. :ciauz:


  • Bannato User

    Scusa Andrez ma non avrebbe senso, sarebbe solo una traduzione delle istruzioni contenute nell'archio e phpbb ha centinaia e cantinai di mod, questo non rendo di certo la vita facile nel postare guide.
    Da un altro punto di vista inserire guide è sempre utile per il sito ma magari si potrebbe fare per qualche plugin difficile e non per quelli con interi fogli di istruzione.


  • User Attivo

    Grazie Andrez!
    Quello che vorrei far capire io, è che ci sono anche molte persone che si sono da poco avvicinate a questo mondo...
    E delle guide in italiano, e spiegate in maniera piuttosto semplice sarebbe di grande aiuto (a me compresa!).
    Per esempio, io avevo aperto un tread chiedendo aiuto per il mio forum in phpBB3, il quale purtroppo non mi indicizza i post (ed è un vero peccato, dal momento che ne ho oltre 6000!).
    Mi è stato consigliato di inserire una mod specifica per risolvere il problema.
    Non sapendo come fare, ho chiesto ad un amico che se ne intende abbastanza (e che mi ha sempre aiutato fino ad ora).
    Risultato, ha provato su un suo forum "abbandonato", ed il risultato è stato un vero disastro!
    Gli si sono spostati tutti i post... quindi ora gli argomenti non hanno pià un senso...
    Quindi potrebbe essere una cosa molto utile per i "piccoli webmaster" come me, ma anche per chi ha un pochino più di esperienza ma non l'ha mai fatto.... 😉
    Spero di essermi spiegata, nel frattempo ringrazio tutti! 🙂


  • Super User

    Certo ForumDonne, in effetti condividere idee e conoscenza è la nostra mission.

    Credo che esista già qualcosa del genere, (attendiamo il ritorno dal Convegno di Samyorn e sentiamo che dice), tuttavia tutto ciò che possiamo aggiungere per meglio assistere gli utenti nel comprendere ed applicare le mod faremo sempre il possibile per farlo. :ciauz:


  • User Attivo

    Detto **fatto

    😉**


  • User Attivo

    Sono senza parole..... direi che sei stato chiarissimo!
    E ti ringrazio a nome di tutte le persone che ne avranno bisogno! 😉

    Grazieeeeeeeeeeee! :D:D


  • User Attivo

    @ForumDonne said:

    Sono senza parole..... direi che sei stato chiarissimo!
    E ti ringrazio a nome di tutte le persone che ne avranno bisogno! 😉

    Grazieeeeeeeeeeee! :D:D

    @Giangy94 said:

    Si, sei stato molto bravo, complimenti!

    Grazie a voi per gli apprezzamenti e per avermi fatto trascorrere un'influenza meno noiosa 😉


  • Consiglio Direttivo

    Salve a tutti 🙂

    Rinnovo innanzitutto i miei complimenti ad Alexandro per l'ottima guida 😉

    Per quanto concerne invece la proposta di ForumDonne, già ben esaudita da Alexandro, credo che ci potranno essere sviluppi futuri per venir incontro a tutte le varie esigenze relative a chiarimenti che spesso non son facili da reperire in rete....o semplicemente si trovano solo in lingua madre (:D).
    Vedremo che cosa si riuscirà a sviluppare, restate sintonizzati 😉

    Ci si legge in giro per il forum, a presto :ciauz: