• User Attivo

    adsense e partita IVA

    Salve a tutti,

    Lo so che questo è un argomento supergettonato ma penso e spero di poter apporre un utile contributo.

    Recentemente mi sono imbattuto in questo sito: http://www.yogunet.com/
    il quale offre la possibilità di guadagnare con ad-sense senza partita IVA.

    Vi riporto pari pari il meccanismo cosi' come spiegato sul sito:

    *Il servizio Webmaster Easy è basato sul particolare contratto che si sottoscrive tra Yogunet (Sicuro.net S.r.l.) ed il webmaster. Questo particolare contratto, di cessione degli spazi pubblicitari , permette al webmaster di continuare a gestire il suo sito e guadagnare, senza che però il suo operato ricada nell'ambito dell'attività professionale, per la quale è sempre necessaria una partita iva. *
    Yogunet (Sicuro.net S.r.l.) si occupa integralmente della gestione degli spazi pubblicitari , utilizzando i propri circuiti all'interno del sito dell'iscritto e corrispondendo essa stessa gli utili derivanti dal traffico di competenza del Webmaster.

    In virtù di tale contratto i guadagni percepiti si classificano esclusivamente come concessione a favore della società di un “diritto di fare”, con espressa esclusione per il webmaster di ogni coinvolgimento nell’attività commerciale posta in essere dalla società stessa.
    Gli introiti vengono pagati con ritenuta d'acconto e possono essere dichiarati sotto la voce "Redditi diversi: obblighi di fare, non fare, permettere".

    A livello operativo dopo aver firmato il contratto è sufficiente sostituire il nostro ID (dentro il codice html degli annunci) con quello della società in questione.

    qui c'e' un parere legale: http://www.yogunet.com/docs/parerelegale.pdf

    Vorrei sapere se qualcuno di voi lo conosce già e lo ha provato.
    Io sto valutando l'opportunità di iscrivermi e vorrei sentire altre opinioni.

    grazie