• User

    Info sul nostro programma di affiliazione

    Ciao.
    Abbiamo anche noi un programma di affiliazione, prima di essere richiamati o addirittura bannati, possiamo postare delle informazioni?

    A&M


  • Community Manager

    Ciao numeroverde_com e Benvenuto nel forum gt.

    Stiamo per creare una nuova sezione dedicata a chi vuole promuovere le piattaforme di affiliazione ed i loro programmi.

    Tuttavia a questo indirizzo puoi trovare i modi per promuoverti gratuitamente sul nostro Network e presentare i tuoi servizi e prodotti.

    Puoi iniziare postando in Presentaci un sito, puoi inserire **Comunicati Stampa **e suggerire il tuo sito nella Directory. Inoltre c'è il Wiki Regionale.

    Tutto questo può aiutarti ad aumentare la tua popolarità.

    Mi vorrei soffermare però sul Social, visto che hai registrato un account aziendale dedicato al Numero Verde.

    Avere un sottodominio dedicato è importante. Tuttavia il primo passo è ottimizzarlo ed il tuo risulta "vuoto". Puoi farlo con due semplici passi dopo essere entrato nel pannello di controllo:

    • Modifica del Title: cliccando su Modifica Dettagli Personali, alla voce "Titolo del tuo Profilo" è possibile aggiungere chiavi o frasi a quella già presente. E' importante questo per migliorare il posizionamento, nel tuo caso inserirei: Numero Verde ricaricabile e senza costo di attivazione.
    • Inserimento di contenuti: cliccando su Inserisci Contenuti (che presto diventerà Descrivi Profilo) è possibile inserire testo con link attivi verso i tuoi siti. E' possibile migliorare il posizionamento attraverso l'inserimento di testo e offrire dei link a tema.

    Finita l'ottimizzazione del profilo, io sfrutterei tutte le altre possibilità per riuscire a posizionare i contenuti come video, foto, blog, annunci e gruppi.

    Questi, vengono direttamente linkati dalla home del profilo ed hanno un'alta tematizzazione.

    Consiglio inoltre, per migliorare il posizionamento e l'indicizzazione dei propri contenuti, di effettuare queste due operazioni:

    • linkare dai propri siti la home del vostro profilo sul Social Giorgiotave per stabilizzare l'indicizzazione
    • siccome ogni singolo contenuto sul Social Giorgiotave è provvisto di RSS (compresi i tag) è possibile ad esempio creare un widget per il vostro blog o i vostri siti mostrando gli ultimi 5 video del vostro profilo con l'obiettivo di aumentare il posizionamento e la visibilità dei video 🙂

    Giorgiotave offre la grande possibilità di presentare aziende, prodotti e servizi attraverso una piattaforma ottimizzata per i motori di ricerca.

    Si può sia migliorare il posizionamento del proprio sito che quello del profilo e relativi contenuti in modo da proteggere il brand e prendere posizioni interessanti con i contenuti del Social.

    Questo sistema diventerà sempre più ghiotto e permetterà una diffusione dei propri contenuti in ancora più formati e sistemi.

    Secondo me è una grossa opportunità...gratuita 😉

    Al momento resta non consentito presentare propri programmi di affiliazione in questa sezione al fine di evitare l'autopromozione in una sezione dove preferiamo discutere argomenti tecnici.

    :ciauz:


  • User

    Ciao Giorgio.
    Grazie per le puntuali spiegazioni.

    Il nostro attuale responsabile marketing iscritto dal 2005, ma che vi segue fin dall'inizio, ci ha indicato il tuo sito e ci ha informati della precisione che da sempre adottate.

    Di questo ne abbiamo anche noi prova.

    Grazie.
    Ale& Max


  • Community Manager

    Vi segnalo l'apertura della sezione Presenta l'Affiliazione.

    🙂


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Vi segnalo l'apertura della sezione Presenta l'Affiliazione.

    🙂

    Ottima idea Giorgio!