• Super User

    esiste un tool o un sito che dà i bids più alti?

    Ciao ragazzi :). Sapreste indicarmi se esiste uno strumento che suggerisce quali sono i settori (con precisione) o le parole chiave con i più alti costi per click? Esiste proprio una classifica di tali chiavi o settori :)?


  • User Attivo

    Ciao Micky,
    uno strumento non esiste...almeno...non mi sembra.
    Se ci fosse andrebbe controllato ogni 5 minuti, visto che i bid salgono e scendono in continuazione (bid tool manager e forzati del lavoro che cambiano i bid con frequenza... 😞 )
    Su YSM li puoi verificare key per key, visto che il bid è visibile.


  • Super User

    @Sutter Kane said:

    Ciao Micky,
    uno strumento non esiste...almeno...non mi sembra.
    Se ci fosse andrebbe controllato ogni 5 minuti, visto che i bid salgono e scendono in continuazione (bid tool manager e forzati del lavoro che cambiano i bid con frequenza... 😞 )
    Su YSM li puoi verificare key per key, visto che il bid è visibile.

    Grazie Sutter Kane :).
    Sarebbe interessante uno strumento del genere perchè so per certo che esistono alcune parole chiave da parecchie decine di dollari a click, e uno potrebbe regolarsi di conseguenza facendo un sito che anche se generasse pochi click al giorno... 😉

    E poi mi daresti il link preciso di YSM, non riesco più a trovare i bid in vista :).

    :ciauz:


  • User Attivo

    Allora...per beccare quei biddoni ovviamente dovresti fare un sito per un mercato che non è quello italiano...si, si sale oltre i 10 verdoni a click...
    Ho trovato questo...ma non so quanto sia attendibile
    [url=http://adsense.biztz.com/]Adsense Adwords - Top Keywords

    Per YSM il link è questo
    [url=http://searchmarketing.yahoo.com/it_IT/bridge.php?mkt=it&mkt=it]Bridge


  • Super User

    @Sutter Kane said:

    Allora...per beccare quei biddoni ovviamente dovresti fare un sito per un mercato che non è quello italiano...si, si sale oltre i 10 verdoni a click...
    Ho trovato questo...ma non so quanto sia attendibile
    [url=http://adsense.biztz.com/]Adsense Adwords - Top Keywords

    Per YSM il link è questo
    [url=http://searchmarketing.yahoo.com/it_IT/bridge.php?mkt=it&mkt=it]Bridge

    Sei semplicemente un grande :).
    Grazie di cuore :).


  • User Attivo

    Scusa Micky....ma tu risci a vedere le offerte per le inserzioni?
    Io inserisco la chiave e la password ma mi fa un refresh, sia con explorer che con firefox.


  • Super User

    si riesco :). Prova magari a intervalli. Ci sta che il tool scazzi ogni tanto 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    Cancella i cookies e chiudi il browser.


  • User Attivo

    Niente....nn c'è verso....sarà l'ip nn italiano?


  • User Attivo

    @mfachin said:

    Niente....nn c'è verso....sarà l'ip nn italiano?

    Non penso...comunque vedo anche i bid di altri countries da qui...
    Qualche problema lo dà spesso quel tool...spesso fa così...riprova...


  • User Attivo

    La cosa migliore è iscriverti ad adwords, in questo modo conoscerai quali sono le chiavi più competitive...
    Io l'ho fatto, al massimo ho trovato 4 $ a click...

    Oppure c'è anche questo tool

    www.**********/analisi-Parole-chiavi-Di-Adsense-pagamento.php


  • User

    Mi spiegate come "prendere" le Key Words più costose?
    Se il mio portale parla di un certo argomento mica mi conviene inserire parole non congrue al progetto?


  • User Attivo

    @7keys said:

    Mi spiegate come "prendere" le Key Words più costose?
    Se il mio portale parla di un certo argomento mica mi conviene inserire parole non congrue al progetto?

    Ovvio...si parlava più che altro dei "settori" più remunerativi.


  • User

    @Sutter Kane said:

    Ovvio...si parlava più che altro dei "settori" più remunerativi.

    Quindi in sostanza stiamo dicendo che se proprio dobbiamo fare un sito meglio farlo per quel settore.
    L'ho detto proprio in maniera elementare.


  • User Attivo

    @7keys said:

    Quindi in sostanza stiamo dicendo che se proprio dobbiamo fare un sito meglio farlo per quel settore.
    L'ho detto proprio in maniera elementare.

    Neanche 🙂
    Se tu costruisci un sito in un settore di nicchia, ma fai un sito di contenuti originali, interessante per l'utente, ci costruisci una community, dai dei servizi utili ti darà forse più soddisfazioni economiche di un sito di hosting o finanza che hanno 2000000 di competitors che stanno lì a sbranarsi da più tempo di te...


  • Super User

    @7keys said:

    Mi spiegate come "prendere" le Key Words più costose?
    Se il mio portale parla di un certo argomento mica mi conviene inserire parole non congrue al progetto?

    No, infatti nè conviene nè servirebbe. E' chiato che il proposito deve essere fatto prima che un qualsiasi sito esista. Difficilmente un sito è adattabile a parole che esulano dall'argomento, a meno che non parli dell'argomento stesso naturalmente :).

    :ciauz:


  • User

    @Sutter Kane said:

    Neanche 🙂
    Se tu costruisci un sito in un settore di nicchia, ma fai un sito di contenuti originali, interessante per l'utente, ci costruisci una community, dai dei servizi utili ti darà forse più soddisfazioni economiche di un sito di hosting o finanza che hanno 2000000 di competitors che stanno lì a sbranarsi da più tempo di te...
    Indubbiamente lavorare per dare un servizio agli utenti è sempre più gratificante, soprattutto quando questo poi diventa un vero e proprio strumento di utilizzo tramite web.
    Però, mi sarò spiegato male, mi domando perchè alcune KW costano più delle altre? Cosa le rende più costose?
    In sostanza vorrei trovare delle giuste KW per un portale che ho fatto, se riesco a capire bene il funzionamento e i canoni che gestiscono questo mercato riuscirei ad ottimizzare il mio studio e soprattutto riuscirei a "finanziarmelo" 😄


  • User Attivo

    @7keys said:

    Però, mi sarò spiegato male, mi domando perchè alcune KW costano più delle altre? Cosa le rende più costose?
    Perchè sono più competitive.
    Ovvero perchè c'è più gente disposta a pagare (di più che per altre kws)


  • User Attivo

    Costo annuncio-key, numero degli annunci-inserzionisti, numero delle ricerche per quella key, numero delle pagine dei competitor, analisi dei competitor.

    Posso prendere una key ad alta resa, ma se poi:

    C'e' un solo inserzionista.
    Non la cerca nessuno.
    C'e' una marea di concorrenza.
    La concorrenza ai primi posti e' fortissima

    che senso ha spingerla?

    Il costo della key e' solo uno dei 5 paramentri, ma solo analizzando tutte le key, una per una, e calcolandone poi i 5 fattori e' possibile attaccarla con successo.


    Un esempio banalissimo. Una key vale molto, poi controllo il numero degli inserzionisti per quella key (magari su G) e scopro che sono 10.. ottimo.

    Poi verifico se abbia mercato e... meraviglia delle meraviglie la gente la cerca da pazzi.

    Allora metto quella key in query e mi accordo che solo poche migliaia di pagine la contengono-contendono... mercato facile da attaccare e scalare, fantastico!

    In ultimo vado ad analizzare i primi 20 siti in serp per quella key e scopro che sono quasi tutti istituzionali, roba da pr6 in su... con migliaia di backlink, inattaccabili...

    Fine dei giochi. Il quinto parametro mi ha mandato a casa...


    Questa analisi, un classico sopratutto nel lavoro degli spammer, e' fondamentale per ottenere il massimo rendimento a parita' di sforzo-risorse.

    Ultimamente pero' analizzare un db di key con meno di 3-4 parole per key e' praticamente tempo perso, tutti i "buchi" sono occupati da tempo da siti con le palle, difficilissimo spodestarli.

    Spingere le key "giuste", key formate da 4 o 5 parole, invece da molte soddisfazioni e risultati immediati sorprendenti.


    Attenzione che i 5 paramentri devono essere calcolati in base alla nazione-lingua degli utenti e del mercato. Una key puo' avere 10 inserzionisti italiani e 0 esteri, o costare da matti per i francesi ma pochissimo per gli americani, e cosi' via.

    Pertanto e' fondamentale pesare il tutto piu' volte con la lingua del browser settata di volta in volta ed usare proxy per simulare la provenienza dell'accesso.


    Il lavoro del seo e' dato da un 70% di lavoro di analisi (log compresi) ed un 30% di sviluppo ed ottimizzazione dei siti.

    I migliori seo dicono-intervengono-scrivono tutto e di piu' sulla parte dell'ottimizzazione, ma e' rarissimo che riportino la loro tecnica di selezione delle key.

    E' una cosa che si impara in anni ed anni di lavoro ed ogni seo in gamba ha i suoi db, le sue formule ed i suoi segreti per scovare le migliori key, e non li renderebbe pubblici neanche sotto tortura.

    --

    La tecnica di analisi delle key sta ai seo come gli algoritmi di sort stanno ai motori.

    Inoltre un classico errore di molti seo e', stabilito il potenziale delle varie key, quello di spingere le "selezionate" (quelle che hanno passato i 5 parametri) nello stesso modo.

    Si fanno il loro bel listone di key "ottime" e poi magari decidono di fare 5 pagine per key, se hanno un db di 1000 key allora faranno 5.000 pagine.

    Invece ogni key, in base al suo valore estrapolato finale, va sempre spinta in proporzione.
    Una key potra'-dovra' essere spinta con 20 pagine ed un'altra key da 2 pagine.


    Ora per esempio le serp di G e di msn sono piene di schifezze.
    Entrambi oggi subiscono l'attacco di spammer che usano i domini di terzo livello.

    Tuttavia, gira e rigira, questi spammer si basano tutti sempre e solo su key classiche... sembra se le copino uno con l'altro... un disastro.

    Hanno magari per una data key 20 pagine nei primi 50 posti con 10 siti diversi, mentre per molte altre key non esistono affatto.

    Questo succede perche' invadono il mercato in modo random, senza nessuna base scientifica nell'analisi delle key.

    Succede perche' sanno solo produrre "pagine ottimizzate" in quantita' abnorme, senza curarsi, senza preoccuparsi di niente e nessuno.

    Reputano che il loro successo sia quantificabile unicamente dagli incassi, non hanno stile, non hanno principi, non hanno idee, copiano tutto e tutti pur di creare al volo milioni di pagine di spam ignobili, il loro contenuto e' messo nel basso della pagina o in modo che sia il meno visibile possibile.

    C'e' di buono che durano come un fuoco di paglia, poi tornano a pulire le ventoline dei computer, soffiando ovviamente al posto di aspirare.