• Moderatore

    Sito 240.000 pagine viste mese - consigli per affiliazione ppc o ppi da agg. adsense

    Salve a tutti, ho una domanda da fare a voi a voi esperti.
    Io ho un sito magazine+ forum che realizza in media 8000 pagine viste al giorno con 1300 visitatori unici in media.
    Come affiliazioni uso:

    Adsense
    JuiceAdv

    Come ulteriori partnership ho:
    Tradedoubler
    Zanox
    e Sprintrade
    che utilizzo come pay per action in un'apposita sezione del sito.

    L'affiliazione che è più mi ha deluso è JuiceAdv,cioè l'azienda è molto seria paga regolarmente (anche se con una procedura macchinosa) però non sono soddsfatto dei risultati infatti a metà dell'anno scorso ho proprio tolto tutti i banner dal sito.

    Avevo condotto una sperimentazione l'anno prima, non mettendo i loro banner su tutto il sito ma solo in alcune zone:

    Mese 1 - 48468 impression : 14 euro
    Mese 2 - (incremento gli spazi a disposizione dell'affiliazione) 123921 impression 10 euro
    Mese 3 - (con gli stessi spazi) 115861 impression 9 euro
    Mese 4 - (tolgo la maggioranza degli spazi e la inserisco in punti morti) 30.000 visualizzazioni incasso 2,80 euro

    Insomma, mi serveribbe un'affiliazione che mi facesse monitezzare queste 200.000 visualizzazioni mese.

    I ho provato ma senza troppa convinzione clickpoint, oxado, heyos, edintorni... (e onestamente juice ha dato risultati migliori)
    c'è qualcosa in giro che potrebbe farmi monitizzare il traffico sul sito da affiancare ad adsense?
    Sinceramente ho bisogno di un programm di affiliazione "serio" e sicuro che mi consenta di guadagnare "il giusto" dalle mie visualizzazioni. Un sito con 200000 pagine viste e che può generare quindi 200000 impression.. quanto dovrebbe incassare? (più o meno)


  • Super User

    Dipende da quanto fai di impression sulla parte "magazine" e quanto fai sulla parte "forum".

    Potresti tentare VBanner, ma credo che approvino il sito solo nella parte magazine : è un pay per impression.
    Quindi se lato magazine fai almeno un 70 mila impression guadagni da 0,80 a 1 euro per 1000 impression : prova a fare un po i calcoli ( dipende anche dal settore ).

    Però se leggi il post aperto allo scopo proprio io lamento uno scostamento considerevole tra le impression calcolate da VBanner e quelle risultanti da Analytics.

    Se la maggioranza delle impression le fai sul forum c'è poco da fare : VBanner prende in considerazione solo i blog ( o magazine ) e sui forum ci sono scarsi risultati perfino con AdSense .

    Ho provato anch'io Heyos e ti dico che l'esperienza è stata piuttosto fallimentare anche perchè mi sono accorto che i tempi di loading del sito peggioravano del 500 % !!!! Cosa che mi metteva a rischio penalizzazione su Google.

    Tradedoubler...senza volerci girare troppo intorno è stato ancora più fallimentare : a parte il concetto "pay per action" che pe rme fa acqua da tutte le parti e che assimila, a mio modesto avviso, un publisher a un "poveraccio in cerca di elemosina" in quanto mentre i signori che pubblicizzano i prodotti fanno tantissime belle impression sul sito con i loro banner e pagano solo se c'è una "conversione" ( e noterai che più per action la maggioranza degli inserzionisti è per vendita !) , cosa assurda.
    Il sistema sarebbe giusto se ti renumerassero un minimo per impression e il resto su lead o vendite : invece mentre questi signori ( che poi se noti sono sempre gli stessi per i vari circuiti ) espongono i loro banner facendosi pubblicità gratuita, ti pagano solo se vendi !
    Comodo così ! Ma non per il publisher !

    Chiedi un parere sul giusto per 200 mila impression : dipende s ela maggiorqnza li fai sul forum .
    Non c'è una media : dipende dal settore : ma credo che sia accettabile ipotizzare un 15o euro al mese.


  • Moderatore

    Hai ragione mi sono dimenticato di scrivere il dettaglio più importante la maggioranza delle impression vengono dal forum non ho deinumeri ben preciso in proposito ma dalle pagine indicizzate su google direi che proporzione dovrebbe essere:

    65% forum
    35% magazine

    Sono d'accordo con te per quanto riguarda i programmi "pay per action" sono una fregatura.
    Potrei quindi mettere un ppi sul magazine ed un pay per click sul forum?


  • Super User

    Con il 35 % sul magazine in pratica sono un 70/80 mila impresion al mese : beh si a questo punto ti conviene un pay per impression ( però non conosco il settore, per cui magari sei in uno ben renumerato da AdSense e allora ti conviene quello ) .

    Per il forum credo ti convenga AdSense anche perchè circuiti come VBanner e Liquida mi pare accettino solo ed eslucivamente blog ( ppi ).

    I programmi "pay per action" sono una fregatura? 😄
    No, molto di più ! :yuppi:


  • Moderatore

    ma invece intellitext media, kontera, adsonar, value click, click sor, miva...
    mai provato qualcosa di questo tipo?

    Se fossi remunerato bene da adsense non cercherei qualcosa da accompagnargli :arrabbiato:


  • User Newbie

    Ciao, se ancora ti interessa ti potrei consigliare links2revenue. Web:links2revenue.com/ita/ Un network che monetizza i links che hai già sul forum e che interagisce con partners come ebay, Amazon, zanox eccetera. Il meccanismo di pagamento varia dal ppc al pay per sale a secondo della merchants. Il tema del tuo sito é sicuramente pertinente per generare un certo guadagno anche se mi sembrano troppe le 15o ipotizzate da bluwebmaster. Se chiedi, questo network ha anche una soluzione per monetizzare il blog con un in-text Advertising.


  • User Attivo

    Ciao, di unici quanto fai al giorno?


  • User Newbie

    ciao Alfonso, scusa il ritardo della risposta. Sono circa sui 1500 unici. Secondo te che valore bisogna raggiungere per una monetizzazione decente?


  • User Newbie

    prova questo programma di affiliazione

    omniapartners.it

    Crea una sezione apposita per le pubblicità da sponsorizzare e vedrai che i risultati arrivano


  • Super User

    Salve,

    Volevo ringraziare bodom e bluwebmaster per aver condiviso con noi le loro esperienze con i diversi programmi.

    I post seppur vecchi sono preziosi - a mio avviso le cose non sono cambiate molto rispetto a due anni fa.

    Sono d'accordo con bluwebmaster quando dice che i pay per action di tradedoubler ecc sono una barzelletta di cattivo gusto.

    Purtroppo il mio sito non è un blog, perciò non mi resta che provare JuiceAdv.


  • User Newbie

    Perche non utilizzi un programma di affiliazione che ti da una CPA di 200 dollari per ogni tuo utente che deposita. Inoltre puoi tracciare tranquillamente il traffico e i Lead generati tramite la nostra piattaforma di statistiche.
    Ciao


  • User

    Prova a sentire quelli di adkaora o di 1click partner, il primo è un concessionario, salteresti un po' di intermediari, il secondo invece è un programma di affiliazione.
    Ciao!


  • User Attivo

    Ciao bodom, visto che sei iscritto a Sprintrade utilizza il formato siteunder cha paga da 0,50€ a 2€ CPM
    ti riporto le condizioni: "*La campagna accetta traffico globale. **Scegli lo script più adatto alla tua categoria di traffico.*Ti paghiamo fino a 2 Euro CPM. Il payout iniziale parte da 0.50 Euro CPM e verrà aumentato fino a 2 Euro CPM in base alla qualità del traffico"