• User Attivo

    Consiglio per affiliazione

    Buongiorno
    vorrei un consiglio: ho un blog che tratta di assicurazioni ... essendo ormai verso i 300 visitatori al giorno da quello che ho letto converrebbe mettere qualche pubblicità.
    Voi consigliereste di iniziare con Adsense o rivolgermi a qualcosa di più specifico? se avete ulteriori suggerimenti non esitate a scrivere eh 😄

    Un'ultima domanda anche se credo sia impossibile rispondere ... con 300 visitatori al giorno più o meno quanto si cava fuori a livello di guadagno? (è più una curiosità non è il mio lavoro ovviamente la cura del blog)

    Grazie!


  • Moderatore

    So che TradeDoubler ha delle pubblicità di assicurazioni che in genere pagano una percentuale sulle polizze stipulate da persone arrivate dal tuo sito.

    È purtroppo impossibile dire quanto potresti guadagnare: sperimenta un po' e vedi quali pubblicità funzionano meglio. 300 visitatori al giorno non sono moltissimi ma essendo targettizzati è più facile cercare di farci qualche soldino.


  • User Attivo

    Grazie! quindi potrebbe anche essere un'idea abbinare Tradedoubler e Google Adsense per esempio? in modo da avere qualcosa per polizza e qualcosa per link?
    P.S. Ovvio che 300 visitatori al giorno sono pochi, ma spero in un annetto di arrivare almeno a 1000 di modo da avere un hobby remunerato 😉


  • Moderatore

    Il problema di abbinare AdSense ad altri banner è che Google richiede che le pubblicità siano ben distinguibili, ovvero che sia ben chiaro quali siano annunci di Google e quali siano di altri. Con TradeDoubler i banner non riportano la "fonte" per cui su questo sarebbe interessante sentire altre esperienze.

    Ti auguro che il tuo sito cresca comunque il numero assoluto dei visitatori va sempre preso un po' con le molle: come scrivevo nel messaggio precedente i tuoi sono targettizzati per cui valgono più di visitatori generici.


  • User Attivo

    Perfetto, ti ringrazio ... già che ci sono approfitto della tua gentilezza (e perché no degli altri utenti 🙂 per chiedere come potrei mettere gli annunci per ottimizzare il CTR (ho iniziato da 3 giorni quindi il fatto che sia bassissimo non credo sia determinante, ma vorrei ottimizzarlo al meglio!)

    Il blog è il seguente
    assicuri.com
    Grazie mille!


  • Moderatore

    Io proverei con un banner nella barra laterale, per quelli negli articoli proverei a metterli in mezzo invece che sotto il titolo. Occhio che di quelli AdSense ce ne devono essere non più di 3 per pagina.


  • User Attivo

    Molte grazie, stasera stessa tento le modifiche, stando bene attento a non mettere più di 3 unità adsense per pagina (cosa che ignoravo) 😄